fbpx
 
Città

Slow Food Lazio a difesa dell’ecosistema: oggi la Festa del Riccio di Mare 2024

A Santa Marinella si è celebrata la biodiversità marina e si sono promosse l’innovazione culinaria e il rispetto dell’ambiente

Slow Food si impegna a promuovere il diritto al piacere e a un cibo buono, pulito e giusto per tutti, come parte della ricerca della prosperità e della felicità per l’umanità presente e futura, nonché per l’intera rete del vivente. Consapevole delle crisi climatiche e ambientali e delle loro conseguenze su scala economica, sociale e sanitaria, Slow Food oggi agisce attraverso i propri progetti e le proprie reti, invitando tutti a dare un segnale di speranza e a compiere scelte per il benessere individuale e collettivo. Questo approccio rispettoso dell’ecosistema è un modo per contribuire a migliorare il futuro.

La comunità Slow Food di Santa Marinella e Civitavecchia, insieme a Slow Food Costa della Maremma Laziale, e in collaborazione con altri enti, ha organizzato la Festa del Riccio di Mare 2024. Proprio oggi, nella cittadina del litorale, si è tenuto questo evento totalmente improntato alla difesa del riccio e all’informazione e che ha visto i ristoratori della costa competere in una gara innovativa: proporre la migliore ricetta alternativa ai ricci ai clienti. Questa iniziativa non solo celebra la biodiversità marina, ma anche promuove l’innovazione culinaria e il rispetto dell’ambiente.

Nel corso dell’evento è stata notevole la presentazione di Serena Federzoni e Claudio Scipione del ristorante Mylord di Civitavecchia. E poi un delizioso show cooking da parte di Fabrizio Fraschetti e un intervento illuminante sull’affumicatura del pesce da parte di Massimo Borzelli di Sapor Maris di Ladispoli.

Partner tecnico dell’evento Az Machinery.

GM

Post correlati
CittàFoodNotizie

Ladispoli, Luca Di Francesco protagonista dell'evento culinario di Doc Italy

Cittàpolitica

Crisi politica a Cerveteri, Paolacci: "Gubetti chiami a  un dialogo maggioranza e opposizione per il bene della città"

CittàCronaca

Cerveteri, domani la festa del Bosco di Valcanneto

CittàCronaca

Un biacco negli spogliatoi della clinica. Intervento dell'etologo Lunerti

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.