fbpx
 
Notizie

Cerveteri, il 23 maggio open day digital per insegnare ai cittadini l’uso dei servizi comunali online

Cerveteri, il 23 maggio open day digital per insegnare ai cittadini l’uso dei servizi comunali online –

Cerveteri, il 23 maggio open day digital per insegnare ai cittadini l’uso dei servizi comunali online

Giovedì 23 maggio dalle 10:30 alle 12:30 si svolgerà l’Open Day del Centro di Facilitazione Digitale di Cerveteri,  L’evento si svolgerà nella Sala Consiliare del Palazzo del Granarone.

L’Open Day offrirà un’opportunità unica per la cittadinanza di acquisire informazioni dettagliate sui servizi digitali e sull’utilizzo delle piattaforme informatiche offerti dal Centro di Facilitazione Digitale. Situato presso la Biblioteca Comunale di Cerveteri, il centro sarà un punto di riferimento per coloro che necessitano di supporto nell’ambito digitale.

Il Centro di Facilitazione Digitale sarà operativo dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 13:30 e il martedì e il giovedì dalle 15:00 alle 18:00, offrendo assistenza sia in presenza che a distanza. I servizi includono l’assistenza nella creazione dell’utenza SPID, l’utilizzo dell’App IO, supporto per pagamenti online tramite home banking o il circuito PagoPA, la scelta del medico di famiglia tramite la piattaforma care@home, la prenotazione di visite mediche ed esami specialistici, nonché nozioni di base sull’utilizzo del PC, browser, navigazione Internet e posta elettronica.

Il Sindaco Elena Gubetti: ” È fantastico vedere un’iniziativa così inclusiva e proattiva per supportare la comunità nell’era digitale. Il Centro di Facilitazione Digitale offre un ventaglio di servizi davvero completo, coprendo una vasta gamma di esigenze digitali che possono essere utili a tutti i cittadini. La possibilità di ricevere assistenza anche a distanza è particolarmente apprezzabile, poiché rende i servizi accessibili a un’ampia gamma di persone, indipendentemente dalla loro ubicazione o mobilità. “

Il Vice Sindaco Federica Battafarano sottolinea l’importanza di questa iniziativa: “Oggi, sempre più servizi pubblici e privati sono accessibili attraverso la rete. È quindi fondamentale fornire un servizio di base che consenta a tutti i cittadini di utilizzare i nuovi strumenti digitali in modo autonomo. Il nostro Centro di Facilitazione Digitale si impegna a fornire questo supporto in modo gratuito e accessibile a tutti.”

L’Open Day rappresenta un’opportunità per la comunità di Cerveteri di scoprire i vantaggi dell’inclusione digitale e di accedere a risorse fondamentali per navigare nel mondo digitale in evoluzione.

Per ulteriori informazioni sull’Open Day e sui servizi offerti dal Centro di Facilitazione Digitale, chiamare al numero 06 9943285

Post correlati
Notizie

Ladispoli, Imu: tutte le scadenze di giugno

Notizie

Santa Marinella, piano parcheggi. Tidei e Amanati: "Nessuna azione vessatoria verso i cittadini, solo maggiore sicurezza per la viabilità"

CittàCronacaNotizie

Dramma a Torre Flavia, donna muore in acqua

Notizie

Cerveteri: bando per assumere 3 agenti di polizia locale da luglio a dicembre

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.