fbpx
 
CittàNotizie

Ladispoli, Agresti sospeso da scuola: “Ricorrerò al giudice del lavoro”

L’Ufficio scolastico regionale del Lazio ha disposto la sospensione del dirigente scolastico dell’istituto Corrado Melone di Ladispoli, dopo la richiesta di accertamento ispettivo che era stato disposto dal ministro dell’istruzione Giuseppe Valditara sul caso di un bambino di 6 anni affetto da deficit di attenzione e iperattività sospeso dalla scuola. Al suo posto l’Ufficio scolastico ha nominato un reggente.

“Ricorrerò al giudice del lavoro. Sono certo e ho fiducia negli ispettori che faranno il loro lavoro, come già stanno facendo, e che porteranno alla verità”. Così il dirigente scolastico, Riccardo Agresti, raggiunto dai colleghi dall’ANSA.

“Se c’è una denuncia penale – aggiunge – sarà il mio avvocato a proteggermi. Se invece è un procedimento scolastico e basta… è evidente che qualcuno mi vuole fuori dalla scuola. E’ un accanimento che trovo strano ed esagerato”.

“La comunicazione – spiega Agresti – era riservatissima eppure è uscita quando nessuna delle scuole aveva aperto la posta. È stato evidenziato un mio reato penale, quello di non aver messo in atto la decisione del Tar. Ma io, ripeto, come già detto, non ero a conoscenza del fatto. La posta è arrivata al computer il pomeriggio precedente, ma la segreteria era chiusa ed ha aperto la stessa la mattina seguente a bimbi già entrati”.

Post correlati
Notizie

Morto il giornalista Franco Di Mare, era malato di mesotelioma

CittàCronaca

Fiumicino, lunedì 20 maggio sospensione idrica

Notizie

Cerveteri, il 23 maggio open day digital per insegnare ai cittadini l’uso dei servizi comunali online

CittàCronaca

Civitavecchia: arrestate 2 persone gravemente indiziate di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.