fbpx
 
politica

Santa Severa, “Sventato il rischio di svendere ai privati il castello”

Santa Severa, sventato il rischio di svendere ai privati il castello

“Niente privatizzazione, per ora, del Castello di Santa Severa grazie alle pressioni dell’opposizione” questa la notizia che si apprende da un comunicato social, della Consigliera regionale Michela Califano. Resta però la preoccupazione, per questo: “Continuiamo a rimanere molto critici sulle modalità di gestione di questo straordinario luogo che grazie al centrosinistra è stato prima restituito alla comunità, dopo anni di abbandono, e poi trasformato in un modello culturale e sociale di primaria importanza nel panorama regionale e nazionale.” dichiara la consigliera.

“Le risposte degli assessori Baldassarre e Ghera oggi in consiglio regionale hanno confermato come i finanziamenti precedentemente stanziati dal centrosinistra siano stati, a causa di procedure tecnico amministrative, virati altrove. E come, politicamente, sia stata presa una strada che non condividiamo. Per noi quel luogo deve continuare a rappresentare un presidio culturale e sociale. Su quello che la destra vorrà fare c’è ancora molta confusione”

Il Castello di Santa Severa ha rappresentato negli ultimi anni, un polo culturale attrattivo di grande importanza non solo per il litorale ma per tutta la regione, resta dunque alta l’attenzione dei politici ma anche dei tanti cittadini che potevano usufruire di un bene pubblico così prezioso.

Santa Severa, sventato il rischio di svendere ai privati il castello
Post correlati
CittàNotiziepolitica

Cerveteri ad un passo dal baratro. Cercasi paracadute

CittàNotiziepolitica

Barcolla, ma non molla: Gubetti continua la sua esperienza da Sindaco di Cerveteri

Cittàpolitica

Ladispoli - Marina di Cerveteri: niente treni nel fine settimana. Michela Califano (PD) presenta una interrogazione al Presidente Rocca

CittàCronacapolitica

Ladispoli Attiva: “Caos ciclabili, estate a rischio. Niente parcheggi e traffico in tilt"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.