AttualitàCittà

Anche Ladispoli per la ciclovia del litorale

17 Condivisioni

Il progetto presentato alla Regione Lazio va ad aggiungersi a quello di Civitavecchia, Santa Marinella, Cerveteri e Fiumicino

Anche Ladispoli per la ciclovia del litorale – Partire in bici da Civitavecchia e arrivare senza problemi, usufruendo di una pista ciclabile comprensoriale, presto si potrà.

L’opera sarà realizzata da Civitavecchia passando per Santa Marinella, Cerveteri, Ladispoli fino ad arrivare a Fiumicino.

L’idea balzata in testa alle amministrazioni comunali dei Comuni del litorale romano è arrivata a seguito di un bando pubblicato dalla Regione Lazio.

Nelle settimane scorse già Santa Marinella aveva approvato con delibera di Giunta il progetto per la realizzazione del tratto ricadente sul suo territorio comunale.

Anche Ladispoli per la ciclovia del litorale
Anche Ladispoli per la ciclovia del litorale

Nei giorni scorsi era arrivata la stessa delibera da parte del Comune di Cerveteri.

E ieri è stata la volta di Ladispoli.

Qui la ciclabile partirà dalla Palude di Torre Flavia, andrà a ricongiungersi alla ciclabile (che andrà riqualificata) di via Roma.

Si passerà dalla ciclabile di via Claudia, si proseguirà su via del Porto, su per il ponte sul Vaccina, e poi ancora verso i giardinetti di via Ancona/Odescalchi.

La ciclabile proseguirà fino al cavalcavia sul Sanguinara per andarsi a ricongiungere alla ciclabile di Palo e qui proseguirà attraverso l’oasi di Palo verso Marina di San Nicola fino al confine con Fiumicino.

L’opera costerà all’incirca un milione di euro. Ed è questo il contributo che il Comune di Ladispoli conta di aggiudicarsi per portare a compimento l’opera, insieme alle altre amministrazioni comunali.

17 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittàCronacaNotizie

Ladispoli, Torre Flavia. Iniziati i rilievi per la bonifica da ordigni bellici

AttualitàCittàCronacapolitica

Trasporti. Patané-Zannola, “Da Pisana mozione per aumento risorse Lazio”

AttualitàCittàCronacaOspitipolitica

Santa Marinella: edilizia agevolata. Il Paese Che Vorrei chiede collaborazione tra Regione e ATER

AttualitàCittàCronacaNotizieOspiti

Sparatoria in Olanda, almeno un morto. Possibile terrorismo?

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista