fbpx
 
AttualitàCittà

Anche Ladispoli per la ciclovia del litorale

Il progetto presentato alla Regione Lazio va ad aggiungersi a quello di Civitavecchia, Santa Marinella, Cerveteri e Fiumicino

Anche Ladispoli per la ciclovia del litorale – Partire in bici da Civitavecchia e arrivare senza problemi, usufruendo di una pista ciclabile comprensoriale, presto si potrà.

L’opera sarà realizzata da Civitavecchia passando per Santa Marinella, Cerveteri, Ladispoli fino ad arrivare a Fiumicino.

L’idea balzata in testa alle amministrazioni comunali dei Comuni del litorale romano è arrivata a seguito di un bando pubblicato dalla Regione Lazio.

Nelle settimane scorse già Santa Marinella aveva approvato con delibera di Giunta il progetto per la realizzazione del tratto ricadente sul suo territorio comunale.

Anche Ladispoli per la ciclovia del litorale
Anche Ladispoli per la ciclovia del litorale

Nei giorni scorsi era arrivata la stessa delibera da parte del Comune di Cerveteri.

E ieri è stata la volta di Ladispoli.

Qui la ciclabile partirà dalla Palude di Torre Flavia, andrà a ricongiungersi alla ciclabile (che andrà riqualificata) di via Roma.

Si passerà dalla ciclabile di via Claudia, si proseguirà su via del Porto, su per il ponte sul Vaccina, e poi ancora verso i giardinetti di via Ancona/Odescalchi.

La ciclabile proseguirà fino al cavalcavia sul Sanguinara per andarsi a ricongiungere alla ciclabile di Palo e qui proseguirà attraverso l’oasi di Palo verso Marina di San Nicola fino al confine con Fiumicino.

L’opera costerà all’incirca un milione di euro. Ed è questo il contributo che il Comune di Ladispoli conta di aggiudicarsi per portare a compimento l’opera, insieme alle altre amministrazioni comunali.

Post correlati
AttualitàCittà

Civitavecchia, Santa Fermina: le limitazioni al traffico

AttualitàCittà

Il vaccina, un antico storico fiume citato da Virgilio e da Plinio il  Vecchio

CittàSport e Salute

Città di Cerveteri, "Ora non devi mollare"

Cittàpolitica

Regione Lazio, la Giunta approva apertura dello sportello Europa a Civitavecchia

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.