fbpx
 
Città

Venti minuti per un’autoscala: i problemi dei Vigili del Fuoco

Il mezzo speciale deve essere inviato da Roma o da Civitavecchia, ma la sede di Via Fontana Morella ne resta ancora sprovvista con tutti i rischi del caso

Venti minuti per un’autoscala: i problemi dei Vigili del Fuoco –

Venti minuti e anche più per vedere intervenire un’autoscala: è questa la situazione che ormai si protrae da tempo e in cui versano i Vigili del Fuoco.

Via Fontana Morella deve attendere per ottenere l’intervento dell’autoscala e per oggi la politica ha offerto solo promesse.

A porre l’accento sulla drammatica situazione è Gabriele Fargnoli, caporeparto della 26A di Cerveteri e RSU della CISL FNS in una recente intervista: “È imprescindibile ormai l’autoscala”.

“Qui nel nostro comprensorio siamo scoperti e mancano almeno 12 effettivi”, dice Fargnoli.

La squadra di Cerveteri copre un’area enorme che arriva fino a Focene che nel periodo estivo vede più che raddoppiare la popolazione locale con l’arrivo dei turisti.

“Bisogna aspettare l’arrivo dell’autoscala da Civitavecchia o da Roma – aggiunge il caporeparto”.

Il Governo aveva promesso stanziamenti per 105 milioni di euro da impiegare per rinnovare la struttura dei Vigili del Fuoco a livello nazionale, ma ad oggi non si è andati oltre la proposta.

“I territori provinciali sono importantissimi – dice il Riccardo Ciofi, segretario generale della CGIL FNS di Roma e Rieti –. Sono state fatte delle promesse. La politica deve dare delle risposte. A gennaio 2025 ci sarà il Giubileo. Se non si riesce a coprire l’ordinario come si farà quando arriveranno oltre venti milioni di pellegrini”?

Post correlati
CittàNotizieSport

Cerveteri, Sara Mrzyglod conquista l'oro ai Campionati Italiani di Maratona Classica di canoa

CittàNotiziepolitica

Barcolla, ma non molla: Gubetti continua la sua esperienza da Sindaco di Cerveteri

CittàUncategorized

Civitavecchia: la Rete studenti presenta documento con proposte ai candidati

CittàSport

Cerveteri: al via le domande per l'utilizzo delle palestre, per associazioni e società sportive senza fini di lucro

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.