L’esposto era stato presentato dal consigliere Angeletti contro i comunicati stampa diramati durante l’ultima campagna elettorale
Santa Marinella, Agcom archivia esposto contro l’amministrazione –
Canta vittoria il Sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei dopo l’archiviazione da parte dell’Agcom di un esposto verso l’Amministrazione comunale presentato dal consigliere Roberto Angeletti in merito alla comunicazione elettorale.
L’Agcom avrebbe ritenuto privo di elementi di rilievo l’esposto di Angeletti e ne avrebbe data comunicazione il 31 maggio.
A darne notizia oggi è stato lo stesso Sindaco Tidei: “Anche nel settore della comunicazione come ha ribadito nella sua delibera l’Agcom l’attuale amministrazione nello specifico il sottoscritto nella sua veste istituzionale di sindaco all’epoca dei fatti candidato, non ha violato alcuna norma”.
“È evidente pertanto – prosegue Tidei – che, quando si agisce come nel nostro caso, legittimamente, in maniera assolutamente trasparente e nel rispetto delle regole democratiche non si debba mai temere nulla, men che meno gli attacchi strumentali che, fanno solo parte di una brutta campagna elettorale che fortunatamente si è conclusa con la nostra vittoria al primo turno, a riprova della fiducia che i cittadini hanno sempre riposto nel nostro elettorato”.
L’esposto di Angeletti cassato dall’Agcom
Nello specifico l’Agcom ha quindi rilevato che i comunicati emessi dal comitato elettorale non riportavano il logo del comune e che in nessuna delle note stampa emesse sempre dall’ufficio elettorale di Tidei non si ravvisasse una forma di comunicazione istituzionale riconducibile alle attività dell’ente comunale.
“Non mi ero fatto intimorire da una macchina del fango che pure aveva raggiunto il limite della sopportazione – dice oggi Tidei –. Dissi all’epoca dell’esposto, e ripeto oggi con ancor maggior convinzione che questa amministrazione ha sempre preso le distanze da un certo modus operandi di chi nella passata campagna elettorale essendo totalmente privo di argomentazione ha preferito avviare un’azione denigratoria nei confronti dei propri avversari. Come sempre però la verità viene a galla e se si agisce nel giusto nella legalità e in maniera trasparente non si ha mai nulla da temere”.