fbpx
Notizie

Coronavirus, Sileri: “Pronti a chiudere le frontiere”

8 Condivisioni

Il sottosegretario alla salute: “Sarà importante osservare quanto accadrà nelle prossime settimane nel Nord Europa dove le temperature caleranno prima che da noi e il virus potrebbe generare maggiori contagi”

Coronavirus, Sileri: “Pronti a chiudere le frontiere” –

Nord Europa monitorata speciale per le prossime settimane.

A dirlo è stato il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri in una intervista alla Stampa.

“Sarà importante osservare quanto accadrà nelle prossime settimane nel Nord Europa, dove le temperature caleranno prima che da noi e il virus potrebbe generare maggiori contagi”.

Qualora si dovesse verificare dunque una ripresa del virus in Europa si potrebbero verificare delle nuove restrizioni alle frontiere.

“Per questo – ha detto Sileri – in più di una occasione ho parlato di una strategia comunitaria, europea: per adottare misure più lungimiranti, come l’uso del tampone ripetuto a distanza di pochi giorni dall’arrivo, dai paesi sotto osservazione per numero di contagi, come dalle aree extra Schengen. La sfida ora è controllare tutti coloro che vengono dall’estero”.

Riflettori puntati anche sull’app Immuni. Per il momento l’app che dovrebbe consentire al Governo di monitorare l’epidemia in Italia, si è rivelata un vero flop. Pochi gli utenti che l’hanno scaricata.

“C’è stato un rilassamento che ha indotto a non scaricare l’app – ha detto Sileri – ma adesso il download si rivela fondamentale e soprattutto per i più giovani, a cui voglio rivolgermi: siate intelligenti come avete già dimostrato di essere durante il lockdown, scaricate Immuni perché potrete contribuire a un migliore tracciamento sanitario, a beneficio vostro, di amici e famiglie”.

Sulle mascherine, infine, il sottosegretario alla SAlute è stato chiaro: “La mascherina dove non è possibile mantenere il distanziamento e sicuramente al chiuso nei locali pubblici sarà ancora con noi: protegge noi e gli altri”.

8 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Cerveteri: Multiservizi pubblica programmazione interventi prima settimana di ottobre

Notizie

Roma, intervento dei Vigili del Fuoco per caduta di un albero in via di Novella

Notizie

Vento forte, chiusa A12 per telonati, furgonati e caravans tra Cerveteri e Civitavecchia

Notizie

Vento forte e mareggiate, a Torre Flavia scavata trincea per proteggere il nido con le uova di tartaruga marina

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.