fbpx
 
Città

Fiumicino, Calicchio: ”Cinque nuove aule per il Liceo Da Vinci”

”Non dimentichiamo che la frammentazione del Da Vinci rimane un problema da affrontare quanto prima”

Fiumicino, Calicchio: ”Cinque nuove aule per il Liceo Da Vinci”

“Cinque aule dell’edificio di via Giorgio Giorgis saranno destinate al Liceo Da Vinci” – ha riferito l’assessore alla Scuola Paolo Calicchio, dopo aver appreso dalla delegata all’edilizia scolastica della Città metropolitana, dottoressa Teresa Zotta, dell’accordo raggiunto tra la Città Metropolitana stessa e la preside dell’Istituto Baffi.

Grazie a questo accordo gli studenti di Fiumicino avranno la possibilità di frequentare le lezioni senza dover essere costretti a fare i pendolari.

“Dopo le nostre sollecitazioni dei giorni scorsi – ha proseguito Calicchio – il dialogo tra le diverse istituzioni coinvolte ha portato ai frutti sperati, rispondendo alle esigenze del territorio e dei nostri ragazzi.

Ringrazio per l’impegno il dirigente del servizio Beni Immobili della Città metropolitana Stefano Carta, la dottoressa Zotta, la professoressa Vigoroso e la dirigente del Da Vinci prof.ssa Antonella Maucioni per avere trovato una soluzione lavorando di concerto e avendo in mente solo gli interessi dei più giovani”.

Calicchio ha rilanciato quindi la proposta di un tavolo congiunto, in modo tale da poter iniziare a lavorare fin da subito per evitare di ritrovarsi ad affrontare una nuova situazione di emergenza.

“Non dimentichiamo, inoltre, che la frammentazione del Da Vinci rimane un problema da affrontare quanto prima” ha concluso.

Post correlati
AttualitàCittà

Giornata “Plastic Free” a Campo di Mare: domenica pulizia volontaria dell’arenile

CittàNotizieSport

Stadio Galli da amarcord per la finale di calcio giovanile. Tifosi e società chiedono la riapertura della Tribuna B

CittàCronaca

La Corrado Melone, con Scuolambiente, alla scoperta della Banditaccia

AttualitàCittà

Civitavecchia, Santa Fermina: le limitazioni al traffico

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.