Città

Fiumicino, Calicchio: ”Cinque nuove aule per il Liceo Da Vinci”

8 Condivisioni

”Non dimentichiamo che la frammentazione del Da Vinci rimane un problema da affrontare quanto prima”

Fiumicino, Calicchio: ”Cinque nuove aule per il Liceo Da Vinci”

“Cinque aule dell’edificio di via Giorgio Giorgis saranno destinate al Liceo Da Vinci” – ha riferito l’assessore alla Scuola Paolo Calicchio, dopo aver appreso dalla delegata all’edilizia scolastica della Città metropolitana, dottoressa Teresa Zotta, dell’accordo raggiunto tra la Città Metropolitana stessa e la preside dell’Istituto Baffi.

Grazie a questo accordo gli studenti di Fiumicino avranno la possibilità di frequentare le lezioni senza dover essere costretti a fare i pendolari.

“Dopo le nostre sollecitazioni dei giorni scorsi – ha proseguito Calicchio – il dialogo tra le diverse istituzioni coinvolte ha portato ai frutti sperati, rispondendo alle esigenze del territorio e dei nostri ragazzi.

Ringrazio per l’impegno il dirigente del servizio Beni Immobili della Città metropolitana Stefano Carta, la dottoressa Zotta, la professoressa Vigoroso e la dirigente del Da Vinci prof.ssa Antonella Maucioni per avere trovato una soluzione lavorando di concerto e avendo in mente solo gli interessi dei più giovani”.

Calicchio ha rilanciato quindi la proposta di un tavolo congiunto, in modo tale da poter iniziare a lavorare fin da subito per evitare di ritrovarsi ad affrontare una nuova situazione di emergenza.

“Non dimentichiamo, inoltre, che la frammentazione del Da Vinci rimane un problema da affrontare quanto prima” ha concluso.

8 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittàOspiti

WWF, "Greta parla a nome di una generazione"

AttualitàCittàNotizie

Ladispoli, hotel Messico nel degrado

Città

PRC Santa Marinella: ''Project cimitero, il saccheggio continua''

AttualitàCittàNotizie

Cerveteri, il Gruppo Bandistico Caerite alla Cerimonia del 25 Aprile

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista