fbpx
 
Notizie

Coronavirus, nel Lazio 4.500 guariti, ma in aumento positivi e decessi

D’Amato: “I risultati dimostrano che il rigore paga e non bisogna abbassare la guardia”.

Coronavirus, nel Lazio 4.500 guariti, ma in aumento positivi e decessi –

La situazione nella regione Lazio si attesta su 1.488 casi positivi, 191 in più rispetto a ieri, 68 decessi (+35) e un record di guariti: 4.471 persone che hanno superato l’infezione da Covid-19.

Sono aumentati di oltre 2 mila unità il numero di tamponi eseguiti, arrivando a quadi 16 mila test in un solo giorno.

Anche il numero dei positivi e dei decessi è aumentano, ma nettamente inferiore a quello dei guariti, che permette di stimare un valore RT inferiore a 1.

Altri dati ritenuti positivi sono la diminuzione dell’incidenza e il tasso di occupazione di posti letto Covid in ospedale e l’impiego delle terapie intensive.

“L’indagine epidemiologica è regolare per l’85% dei casi”, dichiara Alessio D’Amato, assessore alla Sanità della Regione Lazio

“I risultati dimostrano – continua D’Amato – che il rigore paga e non bisogna abbassare la guardia”.

I dati nelle Asl

Nella Asl Roma 1 sono 434 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Trentotto casi sono ricoveri. Si registrano dodici decessi con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 315 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Centoquarantuno sono i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano quindici decessi con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 137 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Otto sono ricoveri. Si registrano undici decessi con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 64 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registra un decesso con patologie.

Nella Asl Roma 5 sono 90 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano undici decessi con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 152 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano nove decessi con patologie.

Nelle province si registrano 296 casi e sono nove i decessi nelle ultime 24h.

Nella Asl di Latina sono 117 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 72, 73 e 79 anni con patologie.

Nella Asl di Frosinone si registrano 121 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano due decessi di 67 e 85 anni con patologie.

Nella Asl di Viterbo si registrano 21 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi 58, 90 e 90 anni con patologie.

Nella Asl di Rieti si registrano 37 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 94 anni con patologie

Post correlati
CittàNotiziepolitica

Cerveteri ad un passo dal baratro. Cercasi paracadute

CittàNotizieSport

Cerveteri, Sara Mrzyglod conquista l'oro ai Campionati Italiani di Maratona Classica di canoa

CittàNotiziepolitica

Barcolla, ma non molla: Gubetti continua la sua esperienza da Sindaco di Cerveteri

CittàNotiziepolitica

Oggi il primo consiglio comunale dopo lo strappo di Governo Civico e Cerveteri Democratica

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.