fbpx
 
CittàMondoNotizie

Cerveteri, 3mila euro per “Crocierismo internazionale – Destinazione Cerveteri”

La città etrusca aderisce alla proposta formulata dalla Rete di Imprese “Italian Destination Interface”

di Marco Di Marzio

Cerveteri, 3mila euro per “Crocierismo internazionale – Destinazione Cerveteri” –

Un’attività di studio e di consulenza direzionale ed organizzativa nel settore turistico, per l’individuazione e selezione della città di Cerveteri per il mercato del crocierismo internazionale.

È questo l’obiettivo di “Crocierismo internazionale – Destinazione Cerveteri”, il progetto avviato nell’ambito della proposta formulata dalla Rete di Imprese “Italian Destination Interface”.

Il progetto turistico è finalizzato ad attrarre e gestire i flussi turistici derivanti dal crocierismo internazionale e dunque provenienti dal Porto di Civitavecchia.

Tra le destinazioni “sarà possibile identificarne e includere il territorio di Cerveteri nell’ambito di una programmazione delle diverse attività di promozione dei territori – si legge nel documento – che rientrano nella provincia di Roma”.

Il progetto, valido per il 2019 a decorrere da maggio e fino a dicembre, è in fase sperimentale e sarà strutturato attraverso un’attività di studio, monitoraggio, analisi del contesto e del tessuto imprenditoriale e turistico e prevede la promo-commercializzazione delle proposte turistiche con tariffe definite e promosse verso i passeggeri delle navi da crociera sia in discesa a Civitavecchia che in partenza.

Per lo studio con il quale si cercherà di dare il via al progetto, il Comune di Cerveteri, ha accantonato la somma di 3mila euro.