fbpx
 
AttualitàCittàNotizie

Cerveteri, 3mila euro per “Crocierismo internazionale – Destinazione Cerveteri”

La città etrusca aderisce alla proposta formulata dalla Rete di Imprese “Italian Destination Interface”

di Marco Di Marzio

Cerveteri, 3mila euro per “Crocierismo internazionale – Destinazione Cerveteri” –

Un’attività di studio e di consulenza direzionale ed organizzativa nel settore turistico, per l’individuazione e selezione della città di Cerveteri per il mercato del crocierismo internazionale.

È questo l’obiettivo di “Crocierismo internazionale – Destinazione Cerveteri”, il progetto avviato nell’ambito della proposta formulata dalla Rete di Imprese “Italian Destination Interface”.

Il progetto turistico è finalizzato ad attrarre e gestire i flussi turistici derivanti dal crocierismo internazionale e dunque provenienti dal Porto di Civitavecchia.

Tra le destinazioni “sarà possibile identificarne e includere il territorio di Cerveteri nell’ambito di una programmazione delle diverse attività di promozione dei territori – si legge nel documento – che rientrano nella provincia di Roma”.

Il progetto, valido per il 2019 a decorrere da maggio e fino a dicembre, è in fase sperimentale e sarà strutturato attraverso un’attività di studio, monitoraggio, analisi del contesto e del tessuto imprenditoriale e turistico e prevede la promo-commercializzazione delle proposte turistiche con tariffe definite e promosse verso i passeggeri delle navi da crociera sia in discesa a Civitavecchia che in partenza.

Per lo studio con il quale si cercherà di dare il via al progetto, il Comune di Cerveteri, ha accantonato la somma di 3mila euro.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Cerveteri piange la scomparsa di Rafael Dalenz Cultrera

CittàCronaca

Cerveteri, ancora aggressioni da parte di pitbull. Lievemente ferita una donna

CittàCronaca

Cerveteri, annullata l'ultima giornata del Festival Etrusco dell'Inclusione e dell'Integrazione

Città

Ultima giornata del 4° Festival Etrusco dell'inclusione e dell'integrazione

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.