fbpx
 
CittàNotizie

Cerenova servizio irriguo. I consiglieri Belardinelli e Piergentili chiedono accesso agli Atti

“Vogliamo vederci chiaro sulla costituzione del consorzio”

Cerenova servizio irriguo. I consiglieri Belardinelli e Piergentili chiedono accesso agli Atti

Dopo il gazebo informativo di domenica scorsa a Cerenova organizzato dalla Lega Salvini per spiegare ai residenti i problemi relativi al servizio irriguo e alla ipotetica costituzione di un consorzio, ora sulla vicenda pubblichiamo la nota del consigliere Anna Lisa Belardinelli:

“Dopo l’incontro che il Sindaco ha tenuto a Cerenova il 4 maggio scorso, al quale ho partecipato e nel corso del quale è stata trattata la questione del servizio irriguo dei giardini privati, ho deciso, insieme al cons. Piergentili, di approfondire la questione facendo un accesso agli atti, visto che nelle affermazioni del Sindaco abbiamo riscontrato, come al solito, poca chiarezza e poca trasparenza” ha dichiarato il consigliere FdI Belardinelli.

Cerenova servizio irriguo.
Cerenova servizio irriguo. I consiglieri Belardinelli e Piergentili chiedono accesso agli Atti

“Dallo studio dei documenti avuti dalla Multiservizi, effettuato dal gruppo di lavoro Fdi-Lega, abbiamo accertato che l’amministrazione, fedele al suo modus operandi, aveva sottovalutato e accantonato il problema, salvo poi affrontarlo in emergenza, prospettando come unica soluzione possibile la costituzione di un Consorzio, scaricando in tal modo il problema sugli ignari cittadini.

Ma la cosa che più ci ha lasciati perplessi è che la soluzione del Consorzio viene proposta dalla stessa Multiservizi in una lettera indirizzata al Consorzio Tevere e Agro Romano (?!).

I cittadini devono però sapere che i costi di questo Consorzio non sono preventivati né preventivabili. Non ritenismo giusto che, oltre ai costi del servizio idrico consorziato, si debbano far sopportare ai cittadini anche i costi di gestione delle cariche o quelli legati al ripristino di una rete irrigua del tutta fatiscente.

È ovvio che trovare soluzioni dell’ultimo momento per fronteggiare l’emergenza rende difficoltoso valutare e approfondire soluzione alternative, ma certamente la soluzione Consorzio non è affatto l’unica possibile!”

Così in una nota il consigliere comunale di opposizone Anna Lisa Belardinelli (Fratelli d’Italia)

Post correlati
CittàNotizieSport

Stadio Galli da amarcord per la finale di calcio giovanile. Tifosi e società chiedono la riapertura della Tribuna B

CittàCronaca

La Corrado Melone, con Scuolambiente, alla scoperta della Banditaccia

AttualitàCittà

Civitavecchia, Santa Fermina: le limitazioni al traffico

AttualitàCittà

Il vaccina, un antico storico fiume citato da Virgilio e da Plinio il  Vecchio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.