fbpx
 
CittàNotizie

Ladispoli oggi alle 18 in corteo per chiedere la pace in Ucraina

Si partirà dal piazzale antistante la stazione ferroviaria e si raggiungerà il Monumento dei Caduti dove sarà posizionato un mazzo di fiori per ricordare le persone che stanno perdendo la vita in questo conflitto

Ladispoli oggi alle 18 in corteo per chiedere la pace in Ucraina –

La città di Ladispoli chiede la pace in Ucraina. Appuntamento questo pomeriggio alle 18 al piazzale antistante la stazione ferroviaria. Da qui ci si muoverà in corteo fino a raggiungere il Monumento dei Caduti dove sarà posizionato un mazzo di fiori per ricordare le persone che stanno perdendo la vita in questo conflitto.

Ladispoli corteo pace Ucraina

“Le immagini che giungono dall’Ucraina sono dolorose e strazianti: uno scenario di guerra che ha già causato centinaia di vittime e ha costretto migliaia di cittadini ad abbandonare le proprie case, cercando riparo dai bombardamenti negli scantinati e nelle stazioni della metropolitana”, ha detto il sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando.

“Ladispoli non è rimasta indifferente difronte a tutto questo dolore e a questa sofferenza. Molte anime della nostra comunità sentono il bisogno di scendere in strada con un corteo in nome della pace, senza alcun colore politico, per manifestare vicinanza e solidarietà nei confronti del popolo ucraino e per ribadire ferma contrarietà a qualsiasi guerra o forma di violenza. L’accoglienza e la solidarietà sono sempre state parte integrante del nostro modo di essere e, anche in questo momento terribile e drammatico, Ladispoli è pronta a fare la sua parte”.

Intanto, già da ieri, è possibile donare beni di prima necessità da far recapitare alla popolazione ucraina. Sono infatti attive le due sedi di via Castellammare di Stabia, all’interno del plesso scolastico Falcone, dove dalle 14 alle 20 sarà possibile donare generi alimentari a lunga conservazione e per l’igiene personale (per adulti e bambini, compresi assorbenti, pannolini e salviette), camici, guanti, mascherine monouso, coperte e cibo per animali.

In questi due punti di raccolta, all’interno delle farmacie comunali e in quelle private che aderiranno all’iniziativa, sarà inoltre possibile donare prodotti di primo intervento come disinfettanti, antisettici, garze, cerotti, alcol e bendaggi.

Post correlati
Notizie

Ladispoli tra passato, presente e futuro. Marcucci: "Necessario un nuovo tipo di crescita e sviluppo del territorio"

Città

Estate Caerite 2024: diramato il calendario di eventi per fine luglio e agosto

Città

Cerveteri, ReGeneration: "Alcune tratte TPL penalizzate, necessario ripristino e miglioramento"

CittàCuriositàNotizie

Due ragazzi di Cerveteri ai mondiali di robotica

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.