fbpx
 
Città

Ladispoli, anche il Di Vittorio vicino alla popolazione ucraina

Docenti e studenti pronti a dare il loro contributo per aiutare la popolazione ucraina

Ladispoli, anche il Di Vittorio vicino alla popolazione ucraina –

Anche i docenti e gli studenti dell’istituto Di Vittorio di Ladispoli al fianco della popolazione ucraina. E così anche la scuola parteciperà alla raccolta di generi di prima necessità promossa dalla Chiesa di Santa Sofia di Boccea.

Ladispoli Di Vittorio ucraina

“L’ ora più buia – La storia si ripete, un uomo, l’ ultimo zar Russo, apparentemente senza memoria, guidato da interessi economici e territoriali, prevarica uno Stato libero”, scrivono dalla scuola.

“La nostra memoria ci porta per mano a ritroso, all’ invasione della Polonia da parte di Hitler. L’Ucraina è il primo paese al mondo per risorse di uranio, è il maggior esportatore al mondo di olio di girasole, produce in quantità significative gas, ferro, titanio, manganese, mercurio, carbone”.

“Da ogni Paese del mondo si moltiplicano manifestazioni di solidarietà per il popolo Ucraino al grido di: “ Not in my name” “stop war” “Make school, not war”, “Peace”. La nostra Costituzione (art. 11) recita: “L’ Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.”

“Il Di Vittorio, consapevole del suo ruolo di diffondere conoscenze che educhino alla pace, promuove atteggiamenti propri di un cittadino del mondo ed esprime fattivamente la vicinanza al Paese invaso brutalmente”.

“La Chiesa ucraina di Santa Sofia chiede di inviare generi alimentari e medicinali in Via Boccea, dove saranno raccolti e spediti in Ucraina. In nome dell’ art. 11 della nostra Costituzione, della fratellanza, della solidarietà e della fede in una convivenza pacifica tra i popoli, non possiamo esimerci da un impegno per la sopravvivenza e per la pace”.

Post correlati
Città

Ladispoli, donna sotto sfratto con figlia e nipote di 2 anni

CittàSport

Santiago Ferraro, di Cerveteri, vince il Gran Premio Liberazione

CittàCronaca

Violenza sessuale e maltrattamenti nei confronti della compagna: arrestato 45enne romeno

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, trattamento contro la cocciniglia per i pini della Necropoli della Banditaccia

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.