fbpx
Sport

Ancora, da calciatore del Ladispoli ad arbitro

5 Condivisioni

Domenica è stato il fischietto di Palermo – Messina in serie D

Ancora, da calciatore del Ladispoli ad arbitro –

Per Ancora, arbitro di Ladispoli, quella diretta ieri è stata la partita più importante della sua carriera.

Non per la categoria, che è la serie D, bensì  per la caratura delle squadre: Palermo e Messina che non si ritrovavano davanti da quanto erano in serie A.

Ancora, da calciatore del Ladispoli ad arbitro
Ancora, da calciatore del Ladispoli ad arbitro

Lo stadio Renzo Barbera ha acccolto più di 15 mila tifosi e  Ancora  ha superato oltre la sufficienza la direzione arbitrale .   Un esame importantissimo per il fischieto nato e cresciuto a Ladispoli.

LA SUA STORIA 

La serie D l’aveva toccata da calciatore 15 fa con la maglia del Ladispoli. Un giovanissimo Andrea Ancora , allora, era un promettente difensore, scaltro e combattivo. 

Con la maglia della sua  città  ha, poi, disputato due campioanti di Eccellenza  e uno in Promozione , concludendo la  carriera perchè coinvinto che il suo futuro fosse in altro: nelle vesti di arbitro.

E’ così che è nata e cresciuta una passione, come tutti quei ragazzi che con un   fischietto e taccuino si riversavano in campi impolverati avvolti da paure e tensioni.

Per Ancora  ( 30 anni) , tra mille difficoltà, è cominciata un’avventura che oggi per il terzo anno continua nel campionato di serie D con prospettive di salire in C. 

Fa.No.

5 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàSport

Cerveteri, l'atletica taglia quattro traguardi nel week-end

Sport

Gabrielli, il DS del Borgo San Martino si tuffa in una nuova avventura

Sport

Calcio Serie A: alla Roma arriva Mourinho

CittàSport

Cerveteri, primo torneo di calcio a 5 intitolato a Daniele Papa

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.