fbpx
Notizie

Cerveteri, spiagge libere e Covid-19: istruzioni per l’uso

26 Condivisioni

Il sindaco Pascucci: “Sarà una stagione balneare diversa”

Cerveteri, spiagge libere e Covid-19: istruzioni per l’uso

Cerveteri, spiagge libere: istruzioni per l'uso
Cerveteri, spiagge libere: istruzioni per l’uso

Spiagge libere perimetrate, steward agli ingressi per contare le persone, divieto di assembramento, ombrelloni distanti quattro metri l’uno dall’altro e lettino lontano da quello del vicino almeno un metro. Riparte domani la stagione balneare in tutta la Regione Lazio.

Ma con delle “limitazioni”. Sebbene infatti si potrà tornare a sdraiarsi al sole per una tintarella da far impallidire i colleghi di ritorno dalle vacanze estive, andranno comunque rispettate le regole in materia di contrasto al diffondersi del coronavirus.

«Sarà una stagione balneare diversa», ha detto il sindaco di Alessio Pascucci che ha illustrato le novità introdotte quest’anno per garantire una fruibilità sicura delle spiagge del litorale. Delle cinque spiagge libere disponibili, al momento ne aprirà solo una di 300 metri per aggiustare il tiro e iniziare a studiare delle possibili modifiche al piano messo a punto. Off limit per tutta la stagione balneare la spiaggia a nord della foce dello Zambra che va verso Furbara perché «impossibile garantire il contingentamento». In totale saranno oltre 3mila le persone che quest’anno potranno sdraiarsi al sole a Campo di Mare.

A tenere il conto gli steward agli ingressi delle spiagge che se sature non potranno ospitare nessun altro. Sarà comunque vietata qualsiasi attività ludico-ricreativa (ad eccezione di racchettoni, frisbee e del kitesurf anche se quest’ultimo sarà possibile solo nell’ultimo tratto di spiaggia a nord a ridosso della foce del fosso).

Il video della lunga diretta del sindaco Pascucci:

Il sindaco Risponde ai cittadini.

Il sindaco in Diretta . La stagione Balneare

Gepostet von Alessio Pascucci am Donnerstag, 28. Mai 2020
26 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Cerveteri, chiusura "G. Cena": i genitori chiedono un tavolo di confronto

Notizie

«Corrado Melone Ladispoli, il 28 si parte col tempo pieno con o senza la Cir»

Notizie

Monopattini elettrici, ADUC: "Sarà il caso di rivedere le norme di guida e di circolazione?

Notizie

Identificato e denunciato dalla Polizia Postale l'autore del post inneggiante alla uccisione di Willy Monteiro Duarte

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.