fbpx
 
Notizie

Cerveteri, spiagge libere e Covid-19: istruzioni per l’uso

Il sindaco Pascucci: “Sarà una stagione balneare diversa”

Cerveteri, spiagge libere e Covid-19: istruzioni per l’uso

Cerveteri, spiagge libere: istruzioni per l'uso
Cerveteri, spiagge libere: istruzioni per l’uso

Spiagge libere perimetrate, steward agli ingressi per contare le persone, divieto di assembramento, ombrelloni distanti quattro metri l’uno dall’altro e lettino lontano da quello del vicino almeno un metro. Riparte domani la stagione balneare in tutta la Regione Lazio.

Ma con delle “limitazioni”. Sebbene infatti si potrà tornare a sdraiarsi al sole per una tintarella da far impallidire i colleghi di ritorno dalle vacanze estive, andranno comunque rispettate le regole in materia di contrasto al diffondersi del coronavirus.

«Sarà una stagione balneare diversa», ha detto il sindaco di Alessio Pascucci che ha illustrato le novità introdotte quest’anno per garantire una fruibilità sicura delle spiagge del litorale. Delle cinque spiagge libere disponibili, al momento ne aprirà solo una di 300 metri per aggiustare il tiro e iniziare a studiare delle possibili modifiche al piano messo a punto. Off limit per tutta la stagione balneare la spiaggia a nord della foce dello Zambra che va verso Furbara perché «impossibile garantire il contingentamento». In totale saranno oltre 3mila le persone che quest’anno potranno sdraiarsi al sole a Campo di Mare.

A tenere il conto gli steward agli ingressi delle spiagge che se sature non potranno ospitare nessun altro. Sarà comunque vietata qualsiasi attività ludico-ricreativa (ad eccezione di racchettoni, frisbee e del kitesurf anche se quest’ultimo sarà possibile solo nell’ultimo tratto di spiaggia a nord a ridosso della foce del fosso).

Il video della lunga diretta del sindaco Pascucci:

Il sindaco Risponde ai cittadini.

Il sindaco in Diretta . La stagione Balneare

Gepostet von Alessio Pascucci am Donnerstag, 28. Mai 2020
Post correlati
CittàNotiziepolitica

Consiglio dei Giovani di Cerveteri, Panizza neoeletto presidente: “Sulle nostre spalle il fardello di costruire una nuova classe dirigente”

Notizie

Ladispoli tra passato, presente e futuro. Marcucci: "Necessario un nuovo tipo di crescita e sviluppo del territorio"

CittàCuriositàNotizie

Due ragazzi di Cerveteri ai mondiali di robotica

Notizie

Mobilità sostenibile a Cerveteri: concessione gratuita di 27 biciclette

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.