fbpx
 
Cittàpolitica

Cerveteri, Piergentili: “Doganale e Settevene Palo nel degrado”

Il consigliere comunale d’opposizione, Luca Piergentili punta il dito contro l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gubetti e “stuzzica” il consigliere metropolitano Alessio Pascucci

Cerveteri, Piergentili: “Doganale e Settevene Palo nel degrado” –

Un consigliere metropolitano ed ex sindaco del territorio etrusco, da una parte. L’attuale primo cittadino e la sua amministrazione dello stesso schieramento dell’attuale consigliere metropolitano.

Due arterie stradali molto utilizzate dagli automobilisti del territorio e la stessa identica situazione: degrado.

A puntare i riflettori sulla situazione in cui versano la via Doganale e la Settevene Palo Nuova è il consigliere d’opposizione, Luca Piergentili.

L’esponente politico di opposizione chiama in causa l’amministrazione comunale e proprio il consigliere metropolitano Alessio Pascucci: “Se i risultati sono questi …”, commenta Piergentili che si rivolge anche alla consigliera Mundula proveniente proprio dalla frazione di Valcanneto: “Per favore, faccia pulire la strada”.

Un’arteria che avrebbe bisogno, come più volte sottolineato dai cittadini, di un paio di rotatorie: una all’altezza dell’ingresso di Valcanneto e una a Borgo San Martino. Obiettivo: ridurre la velocità delle auto in transito così da garantire la sicurezza stradale non solo agli automobilisti ma anche a chi magari si muove a piedi sul territorio.

Cerveteri, Piergentili: "Doganale e Settevene Palo nel degrado"

E proprio su questo argomento, sempre il consigliere Piergentili, si è rivolto al suo esponente politico di riferimento in città metropolitana, Antonio Giammusso: “Si faccia un emendamento al bilancio per far realizzare alla provincia due rotatorie”.

Cerveteri, Piergentili: “Doganale e Settevene Palo nel degrado”

Doganale da una parte, Settevene Palo Nuova dall’altra. Anche qui le sterpaglie dominano sulla scena rendendo, in questo caso, la vita dei ciclisti pericolosa. “Siamo costretti a camminare in mezzo alla strada perché non c’è nessuna accortezza per il territorio”.

Post correlati
AttualitàCittàCultura

C’erano una volta le Aquae Caeretanae, le terme più calde d'Italia

CittàCronacaNotizie

La necessità di cambiare pelle al Volontariato Archeologico a Cerveteri

CittàCronaca

A12: svincolo di Cerveteri verso Civitavecchia chiuso nella notte di martedì

Città

Slow Food Lazio a difesa dell'ecosistema: oggi la Festa del Riccio di Mare 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.