fbpx
 
CittàSport

La ginnasta di Ladispoli Giulia Civero e la sua squadra vincono il campionato italiano a squadre categoria giovanile

La squadra, composta da sei atlete, ha partecipato lo scorso week end ai campionati italiani assoluti e al campionato italiano a squadre della Federazione ginnastica d’Italia

La ginnasta di Ladispoli Giulia Civero e la sua squadra vincono il campionato italiano a squadre categoria giovanile –

La ginnasta di Ladispoli Giulia Civere la sua squadra vincono il campionato italiano a squadre categoria giovanile. La sfida, per la giovane, sabato 10 e domenica 11 giugno a Folgaria, in Trentino dove si sono disputati i campionati italiani assoluti e il campionato italiano a squadre della federazione ginnastica d’Italia.

Il team delle sei atlete di ginnastica opera, allenate da Elisabetta Ladavas, sono riuscite ad accedere alle qualifiche nazionali dopo aver vinto le due tappe di campionato regionale, conquistando il titolo di campionesse regionali.

Nella giornata di sabato la qualifica che ha visto sfidarsi ben 52 squadre. In palio 12 posti. Domenica la finale tra le migliori 12. Tra queste anche le sei atlete allenate da Ladavas: Giulia Civero, Aurora Cacciani, Aurora Saracini, Alessia Ianzi e Giorgia Randolfi che con il punteggio di 25.100 hanno conquistato la prima posizione e il titolo di campione italiano a squadre nella categoria giovanile della federazione ginnastica d’Italia.

La ginnasta di Ladispoli Giulia Civero e la sua squadra vincono il campionato italiano a squadre categoria giovanile

Giulia Civero, classe 2009, ha frequentato le scuole elementari e la prima media a Ladispoli fino al 2021, anno in cui sempre con ginnastica opera è salita sul terzo gradino del podio al campionato italiano a squadra, categoria allieve. Successivamente si è trasferita al centro tecnico permanente di ginnastica della società ginnastica opera che ha sede a Paliano.

Post correlati
CittàNotizieSport

Cerveteri, Sara Mrzyglod conquista l'oro ai Campionati Italiani di Maratona Classica di canoa

CittàNotiziepolitica

Barcolla, ma non molla: Gubetti continua la sua esperienza da Sindaco di Cerveteri

CittàUncategorized

Civitavecchia: la Rete studenti presenta documento con proposte ai candidati

CittàSport

Cerveteri: al via le domande per l'utilizzo delle palestre, per associazioni e società sportive senza fini di lucro

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.