fbpx
 
CittàCronaca

Tolfa, grande successo per il concerto gospel dei Purple Voices

Tolfa, grande successo per il concerto gospel dei Purple Voices – Riceviamo e pubblichiamo:

“Sembrava di stare in una chiesa di Harlem” – uno dei tanti commenti a caldo. Il concerto gospel dei Purple Voices è stato un vero tripudio di emozioni, energia, serenità e speranza.

Tanta era l’attesa per il primo appuntamento del coro gospel diretto magistralmente da Timothy Martin, uno che ha il gospel nelle vene. Ha saputo coinvolgere tutti, già a metà concerto tutto il pubblico si è alzato in piedi con una ovazione da stadio.

L’accogliente e calorosa Chiesa della Madonna della Sughera, messa completamente a disposizione da Don Giovanni Demeterca, non è riuscita a contenere le centinaia di persone accorse per l’evento, in tanti hanno assistito al concerto dal piazzale antistante.

Proprio un bell’omaggio ad Antonella Pesoni, è sembrato di averla accanto, di sentirla ancora cantare.

Il concerto, con l’accompagnamento al pianoforte del maestro Emanuele Bruno, ha visto l’esecuzione di un repertorio molto ampio: dallo spiritual al gospel più moderno offrendo un panorama completo di quella che è la tradizione afroamericana, tutti brani dai forti significati spirituali e sociali.

Molto partecipata è stata la raccolta fondi in favore di Susan G. Komen: il ricavato sarà destinato a finanziare i progetti di prevenzione per il tumore del seno.

L’Associazione Culturale Etra, organizzatrice dell’evento, dà appuntamento al Tolfa Jazz “Picnic Musicali” il 12 maggio presso la baita del Comunale-Macchiosi dove tra le tante attività della giornata si assiterà al concerto del duo sax e contabasso Stefano Di Battista e Daniele Sorrentino.

Un ringraziamento al Comune di Tolfa partner dell’evento.

Post correlati
CittàCultura

Il Festival Letterario di Cerveteri continua domenica 5 maggio: il programma

Città

I.C. "Corrado Melone", gemellaggio Ladispoli - Hoogeveen

CittàCronaca

Roma, 4 arresti per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti

AttualitàCittàCultura

C’erano una volta le Aquae Caeretanae, le terme più calde d'Italia

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.