fbpx
 
AttualitàCittàCronacaNotizie

Anguillara, fervono i preparativi per la ‘PrimaVera Festa’

Si terrà giovedì dalle 11.30 alle 20.30 in Piazza del Molo

Anguillara, fervono i preparativi per la ‘PrimaVera Festa’ – La nota dell’amministrazione di Anguillara:

Fervono i preparativi da parte del Comune di Anguillara Sabazia per l’organizzazione di “PrimaVera Festa”, la grande festa nella cittadina sulle rive del lago di Bracciano, tra musica e arte, sport e divertimento, artigianato e food che si svolgerà in Piazza del Molo, giovedì 25 aprile 2019, dalle 11:30 alle 20:30.

Un evento imperdibile, voluto fortemente dall’Amministrazione Anselmo, per cui sono state rilasciate dagli uffici comunali tutte le autorizzazioni del caso, e dedicato ai cittadini e ai turisti che vorranno visitare, tra numerose attrazioni e buon cibo, la splendida località di Anguillara Sabazia, in una bella giornata primaverile. Lo comunicano il Sindaco Sabrina Anselmo con il Vice Sindaco Sara Galea assessore agli eventi e sicurezza.

Numerosissimi gli ospiti tra cui l’ideatore artista internazionale Moby Dick, il campione italiano di Sup Race Giordano Capparella, il campione italiano e detentore della cintura mondiale di kickboxing Roberto Tranquillo, la musica della street band Caracca, l’arte circense-acrobatica della Shape Company, la magia delle bolle di sapone della Nuvola Girovaga, le lingue di fuoco di Lucignolo, le mostre fotografiche di Gabriele Ferramola, a tema naturalistico, e Marta Petrucci, contro l’inquinamento.

Si comincia dagli artisti di strada e dai musicisti, che allieteranno i presenti nel corso della giornata, sotto la direzione artistica del marchio Scuderie Martelive. 
Ci saranno, per fare qualche esempio, la musica della street band Caracca, l’arte circense-acrobatica della Shape Company, la magia delle bolle di sapone della Nuvola Girovaga e le lingue di fuoco di Lucignolo. Saranno visitabili, inoltre, le mostre fotografiche di Gabriele Ferramola, a tema naturalistico, e Marta Petrucci, contro l’inquinamento. Tra gli ospiti e ideatori dell’evento, anche l’artista internazionale Moby Dick.

La Sup Race e fitness in piazza

Punta di diamante della giornata sarà la prima tappa, organizzata dal campione italiano di Sup Giordano Capparella, del campionato di Sup Race. I più forti atleti del panorama nazionale e internazionale si sfideranno per aggiudicarsi questo ambito trofeo, la cifra di 3mila euro, i punti per il circuito italiano e per il ranking mondiale. Partenza alle ore 11. Durante la PrimaVera Festa, inoltre, sarà presente anche il campione italiano e detentore della cintura mondiale di kickboxing Roberto Tranquillo, che organizzerà due sessioni di fitness in piazza, una la mattina, l’altra nel pomeriggio.

Il mercatino artigianale e l’area truck food

In piazza, infine, anche un mercatino artigianale speciale, tra i piú famosi nel Lazio. Parliamo del “market hippie” curato da Ilaria Aquili. Oltre a un’ampia varietà di idee regalo, tra cui gioielli, borse e scarpe stravaganti, abiti ricercati, pezzi di design, prodotti per la cura del corpo e il benessere, si possono trovare creazioni di stilisti indipendenti, abiti vintage, collezionismo, oggetti, lampade, mobili per l’arredamento della casa. Non mancano creazioni, sempre “handmade”, per neonati e bimbi, e gli stand dedicati al riciclo creativo.

Per i più golosi, infine, c’è l’area truck food, che permetterà a tutti i visitatori di gustare prodotti “bio” a km zero.

Post correlati
CronacaUncategorized

Camion in fiamme ad Ostia, l’intervento dei Vigili del fuoco

CittàNotiziepolitica

Manifestazione contro il proliferare della antenne a Cerveteri, Climati: "Installarle in aree urbane è sbagliato e pericoloso"

CittàCronaca

Castello di Santa Severa: domani e nel fine settimana successivo ingresso gratuito al Museo per tutti i papà

Notizie

Cerveteri, mondiali di atletica leggera di Lima: Francesco De Santis convocato al raduno nazionale under 20 di Formia

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.