CittàCronaca

Tolfa, grande successo per il concerto gospel dei Purple Voices

4 Condivisioni

Tolfa, grande successo per il concerto gospel dei Purple Voices – Riceviamo e pubblichiamo:

“Sembrava di stare in una chiesa di Harlem” – uno dei tanti commenti a caldo. Il concerto gospel dei Purple Voices è stato un vero tripudio di emozioni, energia, serenità e speranza.

Tanta era l’attesa per il primo appuntamento del coro gospel diretto magistralmente da Timothy Martin, uno che ha il gospel nelle vene. Ha saputo coinvolgere tutti, già a metà concerto tutto il pubblico si è alzato in piedi con una ovazione da stadio.

L’accogliente e calorosa Chiesa della Madonna della Sughera, messa completamente a disposizione da Don Giovanni Demeterca, non è riuscita a contenere le centinaia di persone accorse per l’evento, in tanti hanno assistito al concerto dal piazzale antistante.

Proprio un bell’omaggio ad Antonella Pesoni, è sembrato di averla accanto, di sentirla ancora cantare.

Il concerto, con l’accompagnamento al pianoforte del maestro Emanuele Bruno, ha visto l’esecuzione di un repertorio molto ampio: dallo spiritual al gospel più moderno offrendo un panorama completo di quella che è la tradizione afroamericana, tutti brani dai forti significati spirituali e sociali.

Molto partecipata è stata la raccolta fondi in favore di Susan G. Komen: il ricavato sarà destinato a finanziare i progetti di prevenzione per il tumore del seno.

L’Associazione Culturale Etra, organizzatrice dell’evento, dà appuntamento al Tolfa Jazz “Picnic Musicali” il 12 maggio presso la baita del Comunale-Macchiosi dove tra le tante attività della giornata si assiterà al concerto del duo sax e contabasso Stefano Di Battista e Daniele Sorrentino.

Un ringraziamento al Comune di Tolfa partner dell’evento.

4 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CronacaNotizie

Ladispoli, natante imbarca acqua. Intervento della capitaneria di Porto

Città

Sindaco Tedesco: "Illogico ed inopportuno installare dei parcometri"

CittàNotizie

Incidente stradale A12 oggi pomeriggio, nessuna vittima

CittàNotizie

L'attore Willem Dafoe avvistato oggi a Santa Marinella

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista