fbpx
 
CittàCultura

Tesori d’Italia, ad Allumiere il primo TDI LAB

Un format integrato di attività culturali e commerciali tra promozione turistica, enogastronomica e programmi di intrattenimento

Tesori d’Italia, ad Allumiere il primo TDI LAB –

Tesori d’Italia ha scelto il Ristorante Le Cantine del Cardinale di Chef Daniele Orieti, nella piccola Allumiere per istituire il primo TDI LAB, punto di riferimento ufficiale nella regione Lazio per le attività di promozione e di internazionalizzazione.

La splendida cornice dei monti della Tolfa rientra nel nuovo piano di valorizzazione del Made in Italy voluto da Tesori d’Italia incentrato sul rilancio e il ripopolamento dei piccoli Comuni, sul networking territoriale e sui sapori originali della nostra terra.

Il TDI LAB è un format integrato di attività culturali e commerciali tra promozione turistica, enogastronomica e programmi di intrattenimento che coinvolgono artisti italiani e stranieri.

“Un vero e proprio laboratorio di esperimenti multisettoriali che avranno nella cucina l’elemento comune e aggregante, attraverso cui riscoprire le tradizioni, gli antichi valori del nostro Paese e riconciliarsi con essi”, dichiara Riccardo D’Urso, presidente di Tesori d’Italia.

Un format che rappresenta al tempo stesso un’importante dimostrazione di coesione imprenditoriale ed istituzionale coinvolgendo attivamente il Comune prescelto e quelli limitrofi, così come le varie associazioni di categoria e gli istituti scolastici e universitari.

L’inaugurazione del primo TDI LAB gode infatti del patrocinio del Comune di Allumiere e del Comune di Tolfa, nonché della collaborazione dell’Università Roma 3, con cui Tesori d’Italia avvierà subito un tavolo di confronto sul programma di attività da pianificare per il 2024-2025.

L’inaugurazione del TDI LAB di Allumiere si terrà il prossimo 31 maggio e avrà tra i vari protagonisti la presenza di Francesco Mondini che, con il suo vino etrusco, nel 2019 ha ottenuto il riconoscimento ufficiale dell’Unesco, vincendo il primo premio del concorso nazionale ed internazionale “La fabbrica nel paesaggio”.

Post correlati
Città

Marina di San Nicola, in via Tre Pesci arriva l’area pedonale

Cultura

Cerveteri, sabato 15 giugno presentazione del libro "Il Baule" di Federica Ottombrino

CittàCronaca

A12: chiuso stanotte lo svincolo di Santa Severa - Santa Marinella

AttualitàCittà

Week end alla scoperta di Castrum Novum

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.