fbpx
 
CittàCultura

Tesori d’Italia, ad Allumiere il primo TDI LAB

Un format integrato di attività culturali e commerciali tra promozione turistica, enogastronomica e programmi di intrattenimento

Tesori d’Italia, ad Allumiere il primo TDI LAB –

Tesori d’Italia ha scelto il Ristorante Le Cantine del Cardinale di Chef Daniele Orieti, nella piccola Allumiere per istituire il primo TDI LAB, punto di riferimento ufficiale nella regione Lazio per le attività di promozione e di internazionalizzazione.

La splendida cornice dei monti della Tolfa rientra nel nuovo piano di valorizzazione del Made in Italy voluto da Tesori d’Italia incentrato sul rilancio e il ripopolamento dei piccoli Comuni, sul networking territoriale e sui sapori originali della nostra terra.

Il TDI LAB è un format integrato di attività culturali e commerciali tra promozione turistica, enogastronomica e programmi di intrattenimento che coinvolgono artisti italiani e stranieri.

“Un vero e proprio laboratorio di esperimenti multisettoriali che avranno nella cucina l’elemento comune e aggregante, attraverso cui riscoprire le tradizioni, gli antichi valori del nostro Paese e riconciliarsi con essi”, dichiara Riccardo D’Urso, presidente di Tesori d’Italia.

Un format che rappresenta al tempo stesso un’importante dimostrazione di coesione imprenditoriale ed istituzionale coinvolgendo attivamente il Comune prescelto e quelli limitrofi, così come le varie associazioni di categoria e gli istituti scolastici e universitari.

L’inaugurazione del primo TDI LAB gode infatti del patrocinio del Comune di Allumiere e del Comune di Tolfa, nonché della collaborazione dell’Università Roma 3, con cui Tesori d’Italia avvierà subito un tavolo di confronto sul programma di attività da pianificare per il 2024-2025.

L’inaugurazione del TDI LAB di Allumiere si terrà il prossimo 31 maggio e avrà tra i vari protagonisti la presenza di Francesco Mondini che, con il suo vino etrusco, nel 2019 ha ottenuto il riconoscimento ufficiale dell’Unesco, vincendo il primo premio del concorso nazionale ed internazionale “La fabbrica nel paesaggio”.

Post correlati
AttualitàCittàCronaca

Il Sasso: le ipotesi etimologiche, i padroni e le presenze umane dalla preistoria

CittàNotiziepolitica

Consiglio dei Giovani di Cerveteri, Panizza neoeletto presidente: “Sulle nostre spalle il fardello di costruire una nuova classe dirigente”

Città

Estate Caerite 2024: diramato il calendario di eventi per fine luglio e agosto

Città

Cerveteri, ReGeneration: "Alcune tratte TPL penalizzate, necessario ripristino e miglioramento"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.