fbpx
Città

Santa Severa: una conferenza sul recupero dell’area archeologica della Necropoli di Cerveteri

Appuntamento sabato 23 febbraio alle ore 17.30, con ingresso libero fino ad esaurimento posti

Santa Severa: una conferenza sul recupero dell'area archeologica della Necropoli di Cerveteri
Santa Severa: una conferenza sul recupero dell’area archeologica della Necropoli di Cerveteri

Santa Severa: una conferenza sul recupero dell’area archeologica della Necropoli di Cerveteri – Riceviamo e pubblichiamo

Presso il Museo Civico del mare e della navigazione antica, diretto da Flavio Enei,  fino al 15 marzo, si svolgeranno le conferenze del  programma di attività culturali organizzate dal gruppo Archeologico del territorio Cerite ( GATC)  in collaborazione con la Regione Lazio, LAZIOcrea, MiBac, Comune di Santa Marinella e Coopculture

Appuntamento Sabato 23 febbraio alle ore 17.30, con ingresso libero fino ad esaurimento posti, con Roberto della Ceca, Gianfranco Pasanisi con la conferenza su “Cerveteri: il recupero dell’area archeologica della necropoli del Laghetto”.

I relatori  si alterneranno nel descrivere la complessa e faticosa attività di recupero e sistemazione visitabile della necropoli etrusca del cosiddetto Laghetto prossimo alla Necropoli della Banditaccia (Cerveteri).

Attività condotta con continuità da due anni da un gruppo di soci volontari del GATC per riportare alla luce un sito archeologico da tempo abbandonato all’incuria e sommerso da una fitta vegetazione spontanea.   

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Lucrezia Romana. In fiamme un locale di Via G.E. Rizzo

CittàNotizie

Nessun nuovo ospedale: dopo la bocciatura, la reazione della politica

CittàNotizie

Minimarket. Il TAR del Lazio boccia la delibera di Ladispoli: discriminatoria

Città

Fosso della Tomba: intervento della Protezione Civile per domare un incendio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.