fbpx
AttualitàMarketing Digitale

Pixel di Facebook, chi non intercetta viene intercettato

Pixel facebook colore blu

Ma che cos’è questa diavoleria chiamata pixel di facebook? E come funziona?

Quando parliamo di pixel facciamo riferimento all’installazione di un codice che facebook è in grado di generare all’interno del Business Manager tramite la tua Fanpage.

Il Pixel ti permette di intercettare gli utenti che hanno già manifestato dei comportamenti di navigazione web congeniali alle tue aspettative di vendita e comunicazione marketing.

Supponiamo che tu abbia una fabbrica di biciclette a Ladispoli. Un ridente cittadina balneare a due passi da Roma sul litorale tra Civitavecchia e Fiumicino, e voglia vendere fuori dal tuo territorio la tua bici pieghevole.  

Facebook ci permette di estrapolare un semplice codice HTML (il pixel). Inserito all’interno della tua Landing page (pagina di vendita) appositamente creata per vendere della tua bici pieghevole.

Parallelamente quindi, attraverso il tuo business manager baraondastudio creerà un annuncio, con una efficace pubblicità web che andrà a promuovere la tua bicicletta ad un pubblico ben mirato e lo porterà sulla tua pagina di destinazione che spiegherà al meglio,

possibilmente attraverso una tecnica basata sul funnel di vendita, i vantaggi che l’acquistare la tua nuova strepitosa e unica bici comporta.

Facciamo un esempio: se la tua campagna facebook edificata su un buon content marketing realizzato da professionisti porterà 100 utenti sulla tua pagina. Solo 5 di loro lasceranno i propri dati per essere ricontattati.

Gli altri 95 che sono fuggiti, per i motivi più disparati, senza aver reagito con un messaggio, una registrazione, una telefonata, od un acquisto in presa diretta saranno inseguiti.

Questi 95 utenti che non hanno ancora interagito con il nostro annuncio e la nostra landing page. Gli stessi possono essere nuovamente raggiunti volontariamente ed automaticamente in diverse occasioni ed in orari differenti nella loro bacheca Facebook.

Importante! Questo processo può aumentare notevolmente le probabilità di conversione ed ottimizzare il budget della tua campagna di marketing su facebook o instagram

Vuoi approfondire con un esperto? –>Si lo voglio!

La gente non compra per ragioni logiche. Comprano per ragioni emotive. (Zig Ziglar)

di Armando Valente

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Cerveteri, sabato giornata di raccolta alimentare al Supermercato Carrefour

Attualità

Cerveteri, oggi la conferenza ‘Monte Abatone: vecchie e nuove ricerche’

Attualitàpolitica

Nessun incarico per l'ex sindaco Cozzolino nel Conte Bis

Attualità

Santa Marinella, in Biblioteca torna 'Racconti in officina - Lab. di scrittura creativa'

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista