fbpx
AttualitàCittàCronacaNotiziepolitica

“Cerveteri, tre licenziamenti alla Camassa – Asv”

I consiglieri Salvatore Orsomando e Aldo De Angelis: “Azione scellerata e indegna”

“Cerveteri, tre licenziamenti alla Camassa – Asv” –

Amara sorpresa ieri per tre dipendenti della Camassa-Asv, l’Ati che si occupa del servizio di igiene urbana nella Città Etrusca. Per loro ad attenderli ieri c’è stato il licenziamento, come denunciato dai consiglieri di minoranza Salvatore ORsomando e Aldo De Angelis.

“Un’azione scellerata”, hanno tuonato i consiglieri Salvatore Orsomando e Aldo De Angelis al fianco dei tre dipendenti.

“ORA BASTA – Ieri il binomio Camassambiente spa -ASV che gestisce la raccolta rifiuti a Cerveteri ha messo in atto l’ennesima scellerata operazione licenziando 3 lavoratori senza alcun preavviso e, a quanto sembra, senza avviare un confronto o discussione su eventuali “serie” soluzioni alternative e conservative”.

“Ma a voi sembra normale che durante un turno di lavoro, un lavoratore viene chiamato e/o convocato a tradimento e gli viene comunicato tra capo e collo la ferale notizia: da domani sei licenziato?”

“Noi però oggi, non solo esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza a questi lavoratori, ma diciamo anche BASTA e combatteremo al loro fianco perché crediamo che la dignità del lavoro non ha colore politico e va tutelata”

“A quanto sembra ed è dato conoscere la storia inizia con un lavoratore al quale sarebbe scaduto il contratto il 28 febbraio con un possibile rinnovo “strategico” di un solo mese (sino a fine marzo) poiché, si dice, è in corso una sorta di contrattazione e il prossimo 8 marzo dovrebbe esserci un incontro tra tre soggetti: Sindacati, Azienda e Amministrazione Comunale, quella stessa Amministrazione che insieme all’Assessora (di cui aspettiamo le dimissioni) ieri, a quanto ci riferiscono, ha fatto intendere di non sapere nulla ma, a fiuto, pensiamo che non sia proprio così”.

“Dei tre licenziati 1(uno) autista stava in Camassambiente da 18 mesi con contratto Multiservizi, era stato licenziato il 31/01/2019 ed assunto, secondo noi alquanto furbescamente, in ASV (con modalità interinale) facendogli fare 2(due) giorni di prova per poi licenziarlo dopo circa 30 giorni”.

“Gli altri due li hanno licenziati perché, secondo la ASV, avevano raggiunto i 24 mesi ma sembra proprio non sia così perché i 24 mesi scadrebbero ad aprile 2019”.

“È evidente che è un atteggiamento tipico di chi pensa di risolvere i problemi con la ragione della forza e delle finte promesse condite con tante chiacchiere, infatti ci risulta che nel mentre il binomio Camassambiente spa -ASV licenzia tre lavoratori di Cerveteri con esperienza già acquisita e ai quali oramai dovrebbe fare il contratto a tempo indeterminato, dall’altra non si crea alcun problema ad assumerne altri tre, tutti fuori zona o come dicono a Cerveteri “forestieri” (uno di Ostia, uno di Guidonia e un altro di Roma) di cui nessuno sapeva nulla”.

Cerveteri, tre licenziamenti alla Camassa - Asv
Cerveteri, tre licenziamenti alla Camassa – Asv

“C’è qualcosa che non quadra e i conti a noi non tornano perché è evidente che l’azienda o preferisce avere alle sue dipendenze lavoratori precari e deboli nel poter reclamare i loro diritti e vuole indebolire e intimidire i lavoratori presenti che reclamano il rispetto dei diritti garantiti nel CCNL.

“Se la situazione non si risolve siamo già pronti con l’ennesimo esposto denuncia e a scendere in piazza”

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notiziepolitica

«Anche io sarò a Milano al fianco di Liliana Segre»

Notizie

Cerveteri: piove al Mattei, studenti in protesta

Notizie

Cerveteri, il pesce mangia plastica ancora in balia delle intemperie

Notizie

Torre Flavia, oltre mille firme per salvare la riserva naturale

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?