fbpx
 
AttualitàMarketing Digitale

Pixel di Facebook, chi non intercetta viene intercettato

Pixel facebook colore blu

Ma che cos’è questa diavoleria chiamata pixel di facebook? E come funziona?

Quando parliamo di pixel facciamo riferimento all’installazione di un codice che facebook è in grado di generare all’interno del Business Manager tramite la tua Fanpage.

Il Pixel ti permette di intercettare gli utenti che hanno già manifestato dei comportamenti di navigazione web congeniali alle tue aspettative di vendita e comunicazione marketing.

Supponiamo che tu abbia una fabbrica di biciclette a Ladispoli. Un ridente cittadina balneare a due passi da Roma sul litorale tra Civitavecchia e Fiumicino, e voglia vendere fuori dal tuo territorio la tua bici pieghevole.  

Facebook ci permette di estrapolare un semplice codice HTML (il pixel). Inserito all’interno della tua Landing page (pagina di vendita) appositamente creata per vendere della tua bici pieghevole.

Parallelamente quindi, attraverso il tuo business manager baraondastudio creerà un annuncio, con una efficace pubblicità web che andrà a promuovere la tua bicicletta ad un pubblico ben mirato e lo porterà sulla tua pagina di destinazione che spiegherà al meglio,

possibilmente attraverso una tecnica basata sul funnel di vendita, i vantaggi che l’acquistare la tua nuova strepitosa e unica bici comporta.

Facciamo un esempio: se la tua campagna facebook edificata su un buon content marketing realizzato da professionisti porterà 100 utenti sulla tua pagina. Solo 5 di loro lasceranno i propri dati per essere ricontattati.

Gli altri 95 che sono fuggiti, per i motivi più disparati, senza aver reagito con un messaggio, una registrazione, una telefonata, od un acquisto in presa diretta saranno inseguiti.

Questi 95 utenti che non hanno ancora interagito con il nostro annuncio e la nostra landing page. Gli stessi possono essere nuovamente raggiunti volontariamente ed automaticamente in diverse occasioni ed in orari differenti nella loro bacheca Facebook.

Importante! Questo processo può aumentare notevolmente le probabilità di conversione ed ottimizzare il budget della tua campagna di marketing su facebook o instagram

Vuoi approfondire con un esperto? –>Si lo voglio!

La gente non compra per ragioni logiche. Comprano per ragioni emotive. (Zig Ziglar)

di Armando Valente

Post correlati
AttualitàCittà

Ladispoli, la farmacia comunale 3 aperta a Pasqua e Pasquetta

AttualitàCittà

Chiusura FL3 Roma - Viterbo, i sindaci: "Passi avanti ma preoccupazioni restano"

AttualitàCronaca

Agricoltura, riconosciuti nove nuovi PAT: il paniere dei prodotti tipici del Lazio sale a 472

AttualitàCronaca

E' morta a 42 anni Valentina Paterna. Era consigliera regionale del Lazio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.