fbpx
 
AttualitàCittà

La Gubetti al presidio degli agricoltori di Torrimpietra

Il primo cittadino di Cerveteri: “Al lavoro per la nascita di una Consulta permanente per l’agricoltura, valuteremo riduzione imposte su terreni agricoli”

“Non mollate, la vostra battaglia è la battaglia di tutti. È la battaglia di Torrimpietra, di Cerveteri, di tutto il Litorale, di tutta Italia. Come Sindaco, mi troverete sempre al vostro fianco. Sarò portavoce, insieme a voi, delle istanze del mondo agricolo che da sempre rappresenta un settore cardine dell’economia del nostro Paese”. A dichiararlo è Elena Gubetti, Sindaco di Cerveteri, che questa mattina è intervenuta presso il Presidio Torrimpietra all’iniziativa “A pranzo con gli Agricoltori”, per portare il sostegno della città e dell’Amministrazione comunale etrusca agli imprenditori agricoli in protesta oramai da diverse settimane in tutta Italia.

“Ho risposto al vostro invito e oggi sono qui come Sindaco di Cerveteri per portare, a nome della città e dell’Amministrazione comunale che rappresento il nostro incoraggiamento a non mollare, a non arrendersi e a portare avanti la vostra battaglia, una battaglia che non ha colori politici ma che è del territorio, dell’Italia intera – ha detto Elena Gubetti – come Comune non abbiamo il potere di cambiare le cose, ma possiamo essere al vostro fianco, possiamo invitare la collettività a diventare consumatori attenti, preferendo sempre i prodotti a Km0 e di qualità. “

“Ascoltare nell’aula del Consiglio Comunale le vostre testimonianze è stato davvero un grande momento di democrazia e partecipazione – ha aggiunto il Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti – quello che mi sento di proporre, e sono pronta a lavorarci da subito, è la nascita di una Consulta degli Agricoltori, un tavolo permanente di lavoro dove possiamo lavorare sui temi grandi e piccoli dell’agricoltura, dalle partecipazioni a bandi pubblici, alle questioni legate alle vostre attività quotidiane. Oltre a questo, sempre considerando quanto è realmente nella capacità di un’Amministrazione comunale, mi impegno a valutare con la Giunta e con i Dirigenti la possibilità di abbassare le aliquote dei terreni agricoli. Come Sindaco, mi troverete al vostro fianco, così come sin da ora sono disponibile a farmi da portavoce anche con gli altri amministratori del territorio per la firma congiunta di un documento a tutela e difesa del mondo agricolo”.

“Come gli agricoltori con il loro grande lavoro sono al servizio dell’Italia, consentendoci di avere sulle nostre tavole sempre prodotti di qualità, genuini e salutari – conclude il Sindaco Gubetti – anche io come Istituzione mi metto al loro servizio, per tutelare il loro diritto al lavoro e difendere le loro attività”.

Post correlati
Cittàpolitica

Giuseppe Zito: “Chi esce dal Gruppo Consiliare del PD esce anche dal Partito”

CalcioCittà

Cerveteri punito al 90esimo sul campo della capolista Sorianese

CittàCronaca

Arrestato autore di un furto perpetrato ai danni della Farmacia Sociale Salvo D'Acquisto

Città

Cerveteri, approvato il regolamento per la videosorveglianza

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.