fbpx
 
CittàNotizie

Confermati gli arresti degli attivisti che hanno bloccato la A12

Questa mattina, il Gip di Civitavecchia ha convalidato l’arresto degli attivisti che il 4 dicembre hanno bloccato l’Autostrada A12. Gli attivisti sono stati accusati di attentato alla sicurezza dei trasporti, di interruzione di pubblico servizio e violenza privata aggravata. Sono stati anche denunciati a piede libero per art.18 tulps (manifestazione non preavvisata).

Confermati gli arresti degli attivisti che avevano bloccato la A12

I ragazzi di Ultima Generazione avevano occupato il tratto di carreggiata all’altezza dello svincolo di Torrimpietra provocando diversi rallentamenti. Il gesto si andava a collocare all’interno della campagna di protesta che l’organizzazione aveva annunciato alcuni mesi fa. Nell’attesa dell’udienza odierna, tutti i coinvolti hanno trascorso queste giornate in carcere.

PRESUNZIONE DI INNOCENZA – Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono effettuate indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.

Post correlati
AttualitàCittàCronaca

Il Sasso: le ipotesi etimologiche, i padroni e le presenze umane dalla preistoria

CittàNotiziepolitica

Consiglio dei Giovani di Cerveteri, Panizza neoeletto presidente: “Sulle nostre spalle il fardello di costruire una nuova classe dirigente”

Notizie

Ladispoli tra passato, presente e futuro. Marcucci: "Necessario un nuovo tipo di crescita e sviluppo del territorio"

Città

Estate Caerite 2024: diramato il calendario di eventi per fine luglio e agosto

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.