fbpx
 
Attualità

Civitavecchia: l’amministrazione consegna panettoni a diverse case di cura

Si è partiti dall’ospedale San Paolo per arrivare alle Rsa del territorio e alle comunità Mondo Nuovo, il Ponte e la Repubblica dei Ragazzi

Civitavecchia: l’amministrazione consegna panettoni a diverse case di cura –

Non si ferma la macchina dei servizi sociali dell’assessore Cinzia Napoli. Il neo assessore di Forza Italia ha in pochi giorni preso le redini dell’assessorato e grazie al lavoro del suo ufficio ha inanellato una serie di azioni a beneficio della comunità.

Civitavecchia: l'amministrazione consegna panettoni a diverse case di cura
Civitavecchia: l’amministrazione consegna panettoni a diverse case di cura

Mentre erano in accredito sulle tessere sanitarie dei richiedenti i bonus Natale (Già attivo, senza uso di PIN e accettato da oggi in pressoché tutti i centri commerciai locali), l’assessore accompagnato dal sindaco Ernesto Tedesco, dalla presidente Mari e dai consiglieri Boschini e Cacciapuoti ha distribuito panettoni a diverse case di cura, centri di assistenza ed enti locali di primo soccorso.

Si è partiti dall’ospedale San Paolo per arrivare alle Rsa del territorio e alle comunità Mondo Nuovo, Il Ponte e la Repubblica dei Ragazzi.

Civitavecchia: l'amministrazione consegna panettoni a diverse case di cura

“Abbiamo pensato di portare un sorriso a chi è più in difficoltà. A chi soffre maggiormente questo Natale così particolare dove anche la visita ad un parente anziano diventa impossibile – ha dichiarato l’assessore ai servizi sociali di Forza Italia Cinzia Napoli -. E’ stato inoltre davvero toccante quando il sindaco Tedesco è stato chiamato dalla finestra dagli ospiti di Villa Santina che gli hanno voluto fare gli auguri e raccontare le proprie storie, le proprie difficoltà tra l’emozione di tutti gli operatori”.

Sempre ieri sono stati consegnati centinaia di pacchi alimentari realizzati dalla Croce Rossa per conto del Comune di Civitavecchia. Un lavoro quello realizzato dalla Croce Rossa, coordinato da Roberto Petteruti.

“Abbiamo assistito centinaia di famiglie, sia a domicilio che presso la nostra sede, attingendo dagli elenchi dei servizi sociali e da tutti coloro che in queste settimane ci hanno chiesto aiuto – ha spiegato Petteruti -. Ringrazio i volontari ed il Sindaco che ci ha voluto conferire questo incarico così importante. Speriamo di aver garantito un Natale decoroso a tutti i civitavecchiesi”.

Nuova azioni di solidarietà è prevista anche per domani 24 dicembre. La Costa Foundation farà arrivare alla Protezione Civile oltre 1300 panettoni che verranno distribuiti tramite le associazioni di volontariato.

Post correlati
AttualitàCittàCultura

C’erano una volta le Aquae Caeretanae, le terme più calde d'Italia

Attualità

Destinazione Torino per la trilogia "Ladispoli - Un lungo viaggio nel tempo" nell'olimpo dell'editoria al Salone Internazionale del Libro, parlano gli autori

Attualità

Santa Marinella: il 6 maggio sarà presentato il libro di Pier Ferdinando Casini "C’era una volta la politica. Parla l’ultimo democristiano"

AttualitàCittà

Provincia Porta D'Italia: il consiglio comunale di Ladispoli ha espresso parere favorevole

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.