Una delegazione dell’associazione sarà presente sabato 29 agosto alla 63ª Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti. Dalle ore 17 le vetture storiche contribuiranno ad arricchire uno degli appuntamenti più attesi dell’estate cerveterana.
Volanti Storici Ladispoli alla Sagra dell’Uva di Cerveteri: auto d’epoca protagoniste nel centro storico –
di Marco Di Marzio
Motori, storia e passione automobilistica incontrano una delle tradizioni più sentite del territorio. Anche i Volanti Storici Ladispoli saranno presenti alla 63ª Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti, in programma a Cerveteri dal 27 al 30 agosto 2026.

Una delegazione dell’associazione prenderà parte alla manifestazione nella giornata di sabato 29 agosto, portando nel cuore di Cerveteri il fascino delle automobili che hanno segnato epoche diverse della storia del motorismo.
A partire dalle ore 17, nel centro storico, sarà infatti possibile ammirare un’esposizione di auto d’epoca nell’ambito del ricco programma della Sagra, che anche quest’anno unirà tradizione, prodotti tipici, degustazioni di vini locali, musica e intrattenimento.
La partecipazione rappresenta un nuovo appuntamento per i Volanti Storici Ladispoli, realtà impegnata nel promuovere la cultura e la passione per il motorismo storico attraverso raduni, esposizioni e iniziative capaci di portare le vetture d’epoca fuori dai garage e a diretto contatto con il pubblico.
La cornice sarà quella di una manifestazione che costituisce ormai un punto di riferimento per Cerveteri e per l’intero comprensorio. La 63ª Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti animerà infatti la città per quattro giornate, dal 27 al 30 agosto, celebrando il legame con la produzione vitivinicola, l’enogastronomia e le tradizioni locali.
In questo contesto, le auto storiche aggiungeranno un ulteriore elemento legato alla memoria e alla riscoperta del passato. Vetture che, oltre al loro valore tecnico ed estetico, rappresentano pezzi di storia e continuano a suscitare curiosità tanto negli appassionati quanto nelle nuove generazioni.
Per i Volanti Storici Ladispoli sarà inoltre un’occasione per incontrare il pubblico, condividere la propria passione e rinsaldare il legame con il territorio, partecipando ad un evento capace ogni anno di richiamare migliaia di visitatori.
L’appuntamento con la delegazione dei Volanti Storici è dunque fissato per sabato 29 agosto, dalle ore 17, nel centro storico di Cerveteri: una serata nella quale il profumo dell’uva e del vino incontrerà anche quello della storia dei motori.









