fbpx
AttualitàCittàCulturaEvidenzaNotizie

Teatro a Ladispoli, i ragazzi SG Project portano in scena la loro Antigone

58 Condivisioni

Una delle migliori compagnie del territorio porta in scena una reinterpretazione della celebre tragedia greca. Sabato 25 Luglio alla Grottaccia. Regia di Gabriele Abis.

Teatro a Ladispoli. Uno spettacolo di alta qualità completamente scritto, realizzato e interpretato dai promettenti artisti della compagnia del gruppo SG Project.

Con la regia di Gabriele Abis e la partecipazione compatta di tutta la compagnia, che anche durante la quarantena forzata è riuscita, grazie ad internet, a proseguire le prove e a metter su lo spettacolo, Anti-Gone si preannuncia un bel successo.

L’appuntamento è per Sabato 25 Luglio, a Ladispoli, presso lo spazio teatrale de La Grottaccia, in Via Rapallo 14, alle ore 21.30.

L’ingresso è gratuito per i bambini fino a 5 anni. Ingresso ridotto 8 euro, intero 10 euro.

Teatro a Ladispoli, si riparte con le compagnie del territorio

“Come ogni volta che decido di portare in scena uno spettacolo – ha detto il Regista Gabriele Abis – spero che il testo sappia fornirmi delle risposte. Nel caso dell’Antigone, le domande sono tante, e profonde, e le risposte a volte mancano. Ma forse è proprio questo il paradosso di chi si pone domande”.

Filo conduttore della tragedia, qui reinterpretata dal gruppo SG Project, è la storia di Antigone che decide, contro tutti, di dare sepoltura al cadavere del fratello Polinice, andando così contro la volontà del nuovo re di Tebe, Creonte, e delle leggi della città.

Scoperta, Antigone viene condannata a vivere il resto dei suoi giorni imprigionata in una grotta. In seguito alle profezie dell’indovina Tiresia, Creonte decide di liberarla, ma è troppo tardi: Antigone si è già suicidata, impiccandosi.

Questo porta al suicidio anche il figlio di Creonte, Emone (promesso sposo di Antigone). Resta Creonte, solo, a maledire la propria stoltezza.

SG Project, teatro, danza e passione

SG Project e i corsi di danza e recitazione ospitati presso il centro sportivo Il Gabbiano di Ladispoli, non si sono mai fermati, neanche durante il lockdown.

Gabriele Abis e Stella Falchi Hanno accompagnato i propri allievi nello studio e nelle lezioni a distanza, tramite Skype, chiudendo l’anno con una lezione svolta all’aperto, al Bosco di Palo.

I due giovani, ottimisti e grintosi come sempre, a luglio hanno in cartellone tre date di Anti-Gone. Si parte il 23 luglio alle 21 dal Viva green Arena di Bracciano, per passare poi il 25 luglio alla Grottaccia di Ladispoli e spostarsi il primo agosto al Tmf, cortile del Teatro Maurizio Fiorani di Canale Monterano.

Lo spettacolo, tra l’altro, è già stato notato da alcuni direttori di importanti festival di teatro, anche esteri, e con tutta probabilità vedremo la compagnia esibirsi in molte altre location nei prossimi mesi.

Ma le novità non finiscono. Ogni lunedì sul canale Youtube Passione Danza di Stella Falchi i video di una rubrica dedicata al mondo della danza e a tutti gli amanti, un modo per rimanere in contatto con i suoi allievi e fargli compagnia anche durante l’estate.

E ad agosto i due maestri saranno occupati in uno stage di danza e recitazione in Sardegna.

Per leggere di più su Anti-Gone

Per leggere di più sulle attività di SG Project

58 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Giannelli presidente Presidi: "A scuola distanziamento impossibile"

Notizie

Coronavirus, oggi in Italia 12.694 nuovi casi (ieri 15.370) e 251 decessi

AttualitàEvidenzaNotiziepolitica

Alitalia, Ascani (PD): "Preoccupato per la linea politica portata avanti dal Governo Draghi"

AttualitàMondo

Israele, addio alla mascherina: resta l'obbligo al chiuso

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.