fbpx
 
Attualità

Subiaco, Alessandri: “Prosegue messa in sicurezza tratto Abbazia Santa Scolastica su provinciale Jenne Vetralla”

“Da Regione oltre 1 mln euro, entro natale ripristino della regolare circolazione veicolare”

Subiaco, Alessandri: “Prosegue messa in sicurezza tratto Abbazia Santa Scolastica su provinciale Jenne Vetralla” –

Subiaco, Alessandri: “Prosegue messa in sicurezza tratto Abbazia Santa Scolastica su provinciale Jenne Vetralla”

“Oggi ho effettuato un sopralluogo al cantiere dei lavori per la messa in sicurezza del tratto della provinciale che conduce ai monasteri benedettini ed ai comuni di Jenne e Vallepietra, che nel novembre del 2018 fu interessato da una frana che invase completamente la carreggiata impedendo il traffico degli autoveicoli in entrambi i sensi di marcia. La Regione Lazio per questo intervento ha stanziato oltre un milione di euro. La soluzione progettuale adottata combina la complessa situazione dei luoghi ed un giusto rapporto costi-benefici per ottenere un adeguato fattore di sicurezza per il terreno sottostante l’Abbazia di Santa Scolastica e per il traffico veicolare del tratto stradale interessato. I lavori saranno completati prima di Natale e ripristineranno di fatto la regolare circolazione su questo importante tratto della strada provinciale che collega i comuni di Jenne e Vallepietra”.

Così in una nota l’assessore regionale a Lavori Pubblici e Tutela del Territorio, Mobilità, Mauro Alessandri che questa mattina ha effettuato un sopralluogo sul tratto Abbazia Santa Scolastica della provinciale Jenne Vallepietra nei pressi di Subiaco in provincia di Roma.

“Al momento risulta completata la paratia di pali in cemento armato realizzata per poter scongiurare problematiche future al Monastero di Santa Scolastica e sono in corso le lavorazioni relative alla realizzazione del muro di sostegno al piede della scarpata di lunghezza di circa 25 metri e alto 3,50 metri. L’intervento si completerà con la realizzazione di una rete di rafforzamento in aderenza alla scarpata fissata con una maglia di chiodature di ancoraggio.

Sono oltre 20 gli interventi che rientrano nel piano di difesa del suolo nel territorio del Lazio, opere che riguardano la mitigazione del rischio idraulico ed idrogeologico per complessivi 22,7 milioni di euro. Lavori che la giunta Zingaretti ha finanziato sempre in tempi brevi con l’obiettivo di restituire ai cittadini sicurezza e piena accessibilità della rete stradale che è possibile garantire solo con una manutenzione costante e attenta”, conclude Alessandri.

Post correlati
AttualitàCittà

Regione Lazio: Stanziati tre milioni di euro per interventi di valorizzazione e promozione del litorale

AttualitàCittàCultura

Centro sociale di via Luni a Cerenova: il 4 maggio incontro con il pittore Andrea Puca

Attualità

Ladispoli, Primo Maggio importante per Francesca Lollobrigida e Matteo Angeletti: celebrato il battesimo del piccolo Tommaso

Attualitàpolitica

Marietta Tidei: "In Europa si prendono decisioni importanti. Bisogna candidare persone che possano portare nel Parlamento il punto di vista dei nostri territori"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.