fbpx
Attualità

‘Santa Marinella nel Cuore’, presentazione calendario e raccolta fondi per la ricerca sul cancro

Domani ore 11 appuntamento in Piazza Trieste. Presenzierà il campione di spada Paolo Pizzo

‘Santa Marinella nel Cuore’, presentazione calendario e raccolta fondi per la ricerca sul cancro

'Santa Marinella nel Cuore', presentazione calendario e raccolta fondi per la ricerca sul cancro
‘Santa Marinella nel Cuore’, presentazione calendario e raccolta fondi per la ricerca sul cancro

Domani alle ore 11 presso la panchina dai colori della bandiera dell’Italia con la targa “Io amo Santa Marinella”, collocata in Piazza Trieste a Santa Marinella, verrà presentato il calendario ‘Santa Marinella nel Cuore 2020’.

Ad accompagnare la manifestazione, la presenza del campione di spada Paolo Pizzo, ambasciatore della Fondazione AIRC. Durante l’evento sarà infatti avviata una raccolta benefica a favore della ricerca sul cancro. Il calendario potrà essere distribuito gratuitamente oppure con una donazione.

La AIRC – Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro è nata nel 1965 ed oggi rappresenta il primo polo privato di finanziamento della ricerca indipendente sul cancro in Italia, a cui ha destinato oltre 1 miliardo e quattrocento milioni di euro in poco più di 50 anni di attività (dati aggiornati al 1 gennaio 2019).

Nel solo 2019 ha messo a disposizione della comunità scientifica italiana, oltre 108 milioni di euro per sostenere 524 progetti di ricerca, 101 borse di studio e 24 programmi speciali grazie alla fiducia di 4,5 milioni di sostenitori e all’impegno di 20.000 volontari.

Circa 5 mila ricercatori, un vero e proprio esercito di scienziati composto per il 62% da donne e per il 50% da under 40, possono così lavorare per rendere il cancro sempre più curabile, in laboratori di università, ospedali e istituzioni in tutta Italia, prevalentemente in strutture pubbliche, con un beneficio tangibile per i sistemi della ricerca e della sanità del nostro Paese.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittàCultura

Oggi e domani ad Allumiere la fiera del vino, dell’arrosticino e del tartufo

Attualità

Coronavirus, al via il rimborso degli abbonamenti metrebus

Attualità

Nidi comunali Fiumicino, aumentati i posti disponibili

Attualità

Tolfarte domani è il giorno di Andrea Rivera

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.