fbpx
 
Notizie

A Cerveteri e Cerenova domenica l’accensione degli Alberi apre il Natale Caerite

Primo appuntamento presso la Parrocchia Santissima Trinità con “Messa di Gloria” di Puccini

A Cerveteri e Cerenova domenica l’accensione degli Alberi apre il Natale Caerite

A Cerveteri e Cerenova domenica l’accensione degli Alberi apre il Natale Caerite

Conto alla rovescia per l’accensione dei due grandi Abeti di Natale che l’Amministrazione comunale di Cerveteri attraverso l’Assessorato alle Politiche Culturali ha acquistato in vista delle Festività.

Due alberi, uno di otto metri e uno di sei, da domenica 8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione, illumineranno i due luoghi principali di Cerveteri capoluogo e Cerenova, ovvero Piazza Aldo Moro e il secondo ingresso della Frazione Balneare, in Largo Finizio.

“Il Natale Caerite di quest’anno sarà davvero speciale – ha dichiarato l’Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri Federica Battafarano – un programma che in queste ore si sta arricchendo di ulteriori particolari e che vuole chiudere, nel migliore dei modi, un’annata straordinaria per Cerveteri, che proprio in questi ultimi 12 mesi ha festeggiato il 15esimo Anniversario dal Riconoscimento UNESCO, grazie ad un lavoro sinergico di tutta l’Amministrazione comunale, ed ha visto esibirsi nella nostra Città i più grandi ed amati artisti del panorama italiano.

Nel giorno dell’Immacolata Concezione, faremo due piccole cerimonie di accensione ai piedi dei due grandi alberi, per dare l’avvio al programma del Natale e per scambiarci i primi auguri”.

L’appuntamento per l’accensione dell’Albero di Natale di Cerenova è per le ore 17:45, mentre per quello di Cerveteri per le ore 18:20. A seguire, alle ore 19:00 presso la Chiesa Santissima Trinità il primo grande appuntamento del Natale. Cento Città in Musica insieme all’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri presentano “Concerto di Natale – Messa di Gloria”, capolavoro di Giacomo Puccini. Una vera e propria perla di musica, arte e cultura, per la prima volta in scena a Cerveteri e con ingresso gratuito. L’ingresso sarà gratuito.

“Per quanto riguarda gli altri appuntamenti del Natale Caerite – prosegue l’Assessora Battafarano – confermati gli eventi legati alla tradizione, quelli dei Rioni, quello con il Presepe Vivente, il Concerto di Natale del Gruppo Bandistico Cerite e molto altro ancora”.

Post correlati
AziendeCittàNotizie

Fantasia della Sfoglia a Ladispoli, la pasta fresca garanzia di qualità

CronacaNotizie

A24, incendio in galleria: traffico bloccato verso Teramo

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, sotto al maltempo: tanti gli interventi della ProCiv

CittàNotizie

Cerveteri, l’Etruria Scherma brilla di argento

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.