fbpx
 
Città

Santa Marinella, atti vandalici immortalati dalle telecamere di sicurezza

Il Presidente del Consiglio Comunale Emanuele Minghella ha richiesto la visualizzazione delle immagini da parte della Polizia Locale per identificare i responsabili del danneggiamento a Prato del Mare

Santa Marinella, atti vandalici immortalati dalle telecamere di sicurezza –

Il Presidente del Consiglio Comunale di Santa Marinella, Emanuele Minghella, interviene a margine dell’atto vandalico commesso alla rotatoria di Prato del Mare, dove sono stati divelti alcuni elementi di arredo urbano.

Dopo la denuncia e la diffusione sui social media, il Presidente Minghella ha richiesto agli agenti del Corpo di Polizia Locale la visualizzazione dei video registrati dalle adiacenti telecamere di videosorveglianza, affinché gli stessi possano individuare i trasgressori.

“La noia, in alcuni casi, può portare a circostanze come queste – ha dichiarato Minghella – non tenendo minimamente conto dell’importanza del bene pubblico ed arrecando danni all’intera comunità.

Non vuol certo essere solo una azione repressiva, bensì educativa affinché altri non ripetano le stesse azioni. Per questo motivo ho richiesto al Corpo di Polizia Locale, attraverso gli agenti, la possibilità di visualizzare le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza, affinché gli stessi possano individuare i trasgressori.

Detto ciò, la politica ha l’obbligo e l’impegno di offrire servizi destinati ai ragazzi, dalle attività sportive e culturali in genere, offrendo spazi adeguati e ludico-ricreativi che a Santa Marinella mancano da tanto, troppo tempo.

La Piazza, ad esempio, non è più procrastinabile; abbiamo bisogno di un luogo dove incontrarsi e renderlo il fulcro sociale ed economico della città.

Non è concepibile che dopo oltre 70 anni di autonomia siamo ancora sprovvisti di un elemento urbanistico fondamentale come una Piazza può rappresentare per una comunità.  Sono convinto -conclude Minghella – che dopo aver acquistato al patrimonio il nuovo Municipio e tante altre strutture, saremo in grado di realizzare questo grande progetto di civiltà ed offrire dunque, anche ai ragazzi, un luogo di incontro permanente e funzionale”.

Post correlati
CittàSport

Primo torneo di beach volley per gli studenti del Di Vittorio

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, si cerca Andrea Porcu

Cittàpolitica

Santa Marinella: proseguono gli interventi di riqualificazione del cimitero comunale

CittàCronacaNotizie

Aggredisce medico presso l'ospedale di Bracciano: arrestato dai Carabinieri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.