Il liceo scientifico ladispolano ha dedicato una giornata al Centro di formazione delle Misericordie del Lazio. Soddisfatta la dirigente scolastica Fabia Baldi e il portavoce del Centro di Formazione Lamberto Nonne
Progetto ”Fuori classe”, il Pertini ospita la Misericordia –
Una giornata dedicata al Centro di Formazione delle Misericordie del Lazio per comprenderne la ”missione” che svolge quotidianamente sul territorio.
E’ l’iniziativa che si è svolta nei giorni scorsi al liceo scientifico Sandro Pertini di Ladispoli, nell’ambito del progetto ”Fuori Classe”.
I ragazzi hanno potuto ascoltare i racconti del portavoce del Centro di Formazione delle Misericordie del Lazio, Lamberto Nonne.
Un’iniziativa che permette ai volontari che ogni giorno scendono in campo per porgere una mano a chi ne ha bisogno, di farsi conoscere e conquistare nuovi volontari per la loro missione.

“Con queste iniziative – ha spiegato Nonne – riusciamo a portare il nostro messaggio di solidarietà. Siamo riusciti a far emozionare i ragazzi, a farli piangere”.
“Il mondo – ha proseguito Lamberto Nonne – ha bisogno di noi”.
Soddisfatta anche la dirigente scolastica Fabia Baldi: “Esperienze come quella di oggi permettono di insegnare ai ragazzi i veri valori della vita, in un momento in cui purtroppo molti valori stanno collassando.
Per me è stata una grande emozione poter ascoltare quanto ci hanno raccontato oggi questi volontari. Ci hanno fatto un grande regalo”.