fbpx
AttualitàCittàNotizie

Progetto ”Fuori classe”, il Pertini ospita la Misericordia

2 Condivisioni

Il liceo scientifico ladispolano ha dedicato una giornata al Centro di formazione delle Misericordie del Lazio. Soddisfatta la dirigente scolastica Fabia Baldi e il portavoce del Centro di Formazione Lamberto Nonne

Progetto ”Fuori classe”, il Pertini ospita la Misericordia –

Una giornata dedicata al Centro di Formazione delle Misericordie del Lazio per comprenderne la ”missione” che svolge quotidianamente sul territorio.

E’ l’iniziativa che si è svolta nei giorni scorsi al liceo scientifico Sandro Pertini di Ladispoli, nell’ambito del progetto ”Fuori Classe”.

I ragazzi hanno potuto ascoltare i racconti del portavoce del Centro di Formazione delle Misericordie del Lazio, Lamberto Nonne.

Un’iniziativa che permette ai volontari che ogni giorno scendono in campo per porgere una mano a chi ne ha bisogno, di farsi conoscere e conquistare nuovi volontari per la loro missione.

Progetto ''Fuori classe'', il Pertini ospita la Misericordia
Progetto ”Fuori classe”, il Pertini ospita la Misericordia

“Con queste iniziative – ha spiegato Nonne – riusciamo a portare il nostro messaggio di solidarietà. Siamo riusciti a far emozionare i ragazzi, a farli piangere”.

“Il mondo – ha proseguito Lamberto Nonne – ha bisogno di noi”.

Soddisfatta anche la dirigente scolastica Fabia Baldi: “Esperienze come quella di oggi permettono di insegnare ai ragazzi i veri valori della vita, in un momento in cui purtroppo molti valori stanno collassando.

Per me è stata una grande emozione poter ascoltare quanto ci hanno raccontato oggi questi volontari. Ci hanno fatto un grande regalo”.

2 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
MondoNotizie

Israele, addio alla mascherina: resta l'obbligo al chiuso

CittàNotizie

Cerveteri, la parte alta della città senza acqua

Cittàpolitica

ANPI e realtà del territorio in piazza a Bracciano per il 25 Aprile

AttualitàCittà

Ladispoli, esami di inglese PET B1 per gli alunni dell'Alberghiero

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.