fbpx
Attualità

Lazio PD, Michela Califano ricorda la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

2 Condivisioni

Il pensiero riportato in un post pubblicato sul proprio profilo social

Michela Califano ricorda la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne –

Attraverso un post riportato sul proprio profilo social, il Consigliere della Regione Lazio PD Michela Califano con queste parole ha voluto ricordare la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne: “Sta tornando dall’ufficio. Spero che il suo capo non abbia avuto motivo per richiamarlo. Spero che i suoi colleghi non gliene abbiamo combinata un’altra. Se il progetto a cui stava lavorando fosse andato male? Sento i suoi passi, sono pesanti, so cosa accadrà. Vorrei scappare, ma dove?Ogni volta che mi guardo allo specchio il senso di inadeguatezza si fa sempre più pesante. Non sono l’unica, so di non essere la sola. Ho deciso di denunciare, di urlare STOP alla violenza di genere, per sentirmi finalmente donna. La prossima volta che un uomo mi toccherà, sarà solo per amarmi. Perché la mia voce dia forza alle altre, perché si trasformino in un coro: insieme possiamo rompere il muro del SILENZIO. Guarda. Non c’è trucco!La violenza esiste, non conosce limite.Denuncia ora, non aspettare. 88 donne su 100 non denunciano le violenze subite. Sono sole, si sentono sole. Durante il lockdown le chiamate al numero 1522 sono aumentate del 73% rispetto allo stesso periodo 2019, 53 donne su 100 hanno chiesto aiuto perché vittime di violenze, fisiche, verbali, psicologiche. 100 donne è una campagna di promozione sociale contro la violenza di genere. L’uomo che ci tocca deve farlo solo per amarci.”

2 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Covid, già 1 milione di italiani ha ricevuto il vaccino

Attualità

Coronavirus, oggi in Italia 16.146 nuovi casi e 477 decessi

Attualità

Coronavirus, oggi nel Lazio 1.394 nuovi casi e 36 decessi

Attualità

Civitavecchia: cantieri 2021, parte il rifacimento delle strade

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.