fbpx
 
Notizie

Ha un malore in auto: salvato dai Carabinieri grazie ad un massaggio cardiaco

Il 45enne dopo essere stato rianimato è stato affidato alle cure dell’ambulanza. L’intervento da parte dei militari in presidio fisso all’ingresso dell’aeroporto di Ciampino

Ha un malore in auto: salvato dai Carabinieri grazie ad un massaggio cardiaco –

Gli hanno praticato un massaggio cardiaco rianimandolo e salvandogli la vita. A dover ringraziare due carabinieri in servizio al presidio fisso che si trova all’aeroporto di Ciampino un 45enne originario della provincia di Trapani, poi affidato alle cure dell’ambulanza e trasportato in ospedale.

La richiesta di aiuto è arrivata nel pomeriggio di lunedì quando il conducente di una vettura in transito in quel momento sulla via Appia Nuova, all’altezza della rotatoria di ingresso dell’aeroporto Pastine, ha fermato la sua corsa e si è avvicinato alla postazione dei militari dell’Aliquota Servizi Sicurezza della Compagnia dei Carabinieri di Ciampino riferendo che il suo amico, che viaggiava come passeggero nella vettura, aveva accusato un malore.

Tempestivo l’intervento dei due carabinieri, un Appuntato ed un Maresciallo che nel 2016 avevano svolto dei corsi di primo soccorso. Aperta la vettura i due militari hanno trovato l’uomo cianotico, privo di conoscenza che non respirava. Tirato fuori dall’auto e messo in posizione supina sull’asfalto i due appartenenti all’Arma gli hanno quindi praticato un massaggio cardiaco che ha permesso al 45 di rianimarsi.https://8a313d473da4ed5beb8ea9edb91012e1.safeframe.googlesyndication.com/safeframe/1-0-37/html/container.html

Immediato l’intervento anche dei medici che si trovano al pronto soccorso dell’aeroporto di Ciampino. Arrivata sul posto l’ambulanza del 118 il 45enne è stato quindi trasportato d’urgenza in codice rosso al Policlinico Casilino di Torre Maura.

Post correlati
CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

CronacaNotizie

Cerveteri: controlli e ispezioni a tutela dell'ambiente scoperta dai Carabinieri officina abusiva

CronacaNotizie

Roma: si apre una voragine crollano dentro due auto in sosta

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.