fbpx
CittàEvidenzaNotizie

Ladispoli, avviato il piano per l’emergenza freddo

0 Condivisioni

Ladispoli, avviato il piano per l’emergenza – L’amministrazione comunale di Ladispoli informa che è stato avviato il piano di emergenza per i senza tetto in coincidenza con l’arrivo del freddo invernale ed il brusco abbassamento delle temperature.

“In collaborazione con la Croce Rossa di Santa Severa e la Protezione civile comunale di Ladispoli – spiega l’assessore alle politiche sociali, Lucia Cordeschi – abbiamo avviato il progetto di assistenza per tutte le persone che vivono in strada e che potrebbero rimanere vittime del gelo soprattutto nelle ore notturne.

E’ stato istituito un presidio della Croce Rossa a Santa Severa dove vengono allestiti i pacchi con generi alimentarie e vestiti pesanti che un’unità mobile recapita a Ladispoli.

Nel contempo, la Protezione Civile di Ladispoli controllerà assiduamente il territorio, portando aiuto ai clochard ed intervenendo in caso di necessità. Al piano partecipa anche la Protezione Civile La Fenice che coordina un presidio presso la scuola Ladispoli 1 dove fornisce coperte e mette a disposizione brandine per trascorrere la notte al riparo dal freddo”.

Ladispoli, avviato il piano per l'emergenza
Ladispoli, avviato il piano per l’emergenza

La Croce Rossa invita i cittadini a segnalare eventuali situazioni di disagio create dal gelo alla mail santa severa@cri.it.

0 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Un altro delfino morto a largo di Fiumicino

AttualitàNotizie

A Santa Severa 'Il Castello veste la Natura' con l'Ass. Nature Education

Notizie

Mattarella apre le porte di Castel Porziano alla disabilità

Notiziepolitica

Crisi di governo, Salvini replica a Conte: ''Rifarei tutto quello che ho fatto''

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista