fbpx
 
CittàEvidenzaNotizie

Ladispoli, avviato il piano per l’emergenza freddo

Ladispoli, avviato il piano per l’emergenza – L’amministrazione comunale di Ladispoli informa che è stato avviato il piano di emergenza per i senza tetto in coincidenza con l’arrivo del freddo invernale ed il brusco abbassamento delle temperature.

“In collaborazione con la Croce Rossa di Santa Severa e la Protezione civile comunale di Ladispoli – spiega l’assessore alle politiche sociali, Lucia Cordeschi – abbiamo avviato il progetto di assistenza per tutte le persone che vivono in strada e che potrebbero rimanere vittime del gelo soprattutto nelle ore notturne.

E’ stato istituito un presidio della Croce Rossa a Santa Severa dove vengono allestiti i pacchi con generi alimentarie e vestiti pesanti che un’unità mobile recapita a Ladispoli.

Nel contempo, la Protezione Civile di Ladispoli controllerà assiduamente il territorio, portando aiuto ai clochard ed intervenendo in caso di necessità. Al piano partecipa anche la Protezione Civile La Fenice che coordina un presidio presso la scuola Ladispoli 1 dove fornisce coperte e mette a disposizione brandine per trascorrere la notte al riparo dal freddo”.

Ladispoli, avviato il piano per l'emergenza
Ladispoli, avviato il piano per l’emergenza

La Croce Rossa invita i cittadini a segnalare eventuali situazioni di disagio create dal gelo alla mail santa [email protected]

Post correlati
AttualitàCittàCultura

Caere: quando una grande metropoli si perde nella nebbia della Storia. Ovvero il legame indissolubile tra la città dei vivi e la città dei morti

Notizie

Il prossimo 5 febbraio 2023 autovelox su A12 Roma-Civitavecchia

Città

Civitavecchia, l'assessore Napoli: "Un tavolo inclusivo al Parco della Resistenza"

Città

Santa Marinella, prorogate al 2033 le concessioni demaniali marittime in scadenza

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.