fbpx
 
AttualitàCittà

Ladispoli, Anpi vicina alle Donne

Ladispoli, Anpi vicina alle Donne – La sezione “Domenico Santi Ladispoli – Cerveteri condivide l’appello del “Coordinamento donne dell’ANPI provinciale” per le manifestazioni sia sul territorio che a Roma per il 24 novembre Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

“Il Coordinamento donne dell’ANPI provinciale di Roma aderisce alla manifestazione nazionale organizzata a Roma (sabato 24 novembre alle ore 13,30 davanti alla Basilica di Santa Maria degli Angeli a Piazza della Repubblica) contro le politiche patriarcali e razziste e contro la violenza maschile sulle donne in qualsiasi ambito essa si compia a partire da quello familiare. Scendiamo in piazza contro la cultura patriarcale e autoritaria che questo governo incarna attraverso comportamenti, disegni di legge quale quello Pillon, che negano l’autodeterminazione delle donne, le nostre conquiste di libertà, di uguaglianza e di pari opportunità.

Combattiamo il clima di paura e di violenza che viene alimentato continuamente con la criminalizzazione dei diversi per colore di carnagione, per orientamento sessuale, per condizione sociale! La nostra sicurezza viene dal rispetto, dalla accoglienza, dalla libertà di amare, di poter progettare il futuro, di avere un lavoro e uno stato sociale che ci consenta di poter scegliere di essere madri.

Lavoriamo a una grande mobilitazione che metta in moto ovunque la voglia di lottare per un mondo finalmente a misura di donna”. Sezione ANPI Ladispoli-Cerveteri

Post correlati
AttualitàCittàCulturaIstruzioneTecnologia

Ladispoli, tra mistero e realtà: ricostruito in 3D da Marco Mellace il complesso archeologico dell’età del bronzo scoperto a Piane di Vaccina

CittàCronaca

Allacciamento A91/A12: chiusure notturne da Fiumicino a Civitavecchia

CittàNotizie

Cerveteri, l'assessore Riccardo Ferri al Vinitaly

CittàIstruzione

Anguillara Sabazia: progetto "A scuola di Sicurezza Stradale"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.