fbpx
 
CittàNotizie

Jova Beach Party, scontro tra Enpa e organizzatore

L’ong scrive al ministro Cingolani per impedire lo show in spiaggia. Il produttore: ” Non è più possibile subire in silenzio”

Jova Beach Party, scontro tra Enpa e organizzatore –

Jova Beach Party, scontro tra Enpa e organizzatore

Si avvicina la data di Cerveteri della due giorni del Jova Beach Party e le polemiche per i mega concerti in spiaggia dell’artista di fama nazionale e internazionale fanno ancora discutere non solo i cittadini ma anche gli animalisti. A tornare alla carica nei giorni scorsi è stato l’Enpa che scrive al ministro per la Transizione ecologica Roberto Cingolani chiedendo di impedire al Jova party e ad altri eventi di svolgersi sulle spiagge e aree naturali, sostenendo che danneggiano gravemente gli habitat naturali. L’Enpa parla di “gravi danni ambientali, anche a carico delle specie selvatiche, tra l’altro in riproduzione, che il Jova Beach Party, nonché altre manifestazioni e concerti svolti in aree naturali, stanno causando”.

L’ong parla anche di “animali che vedono distrutti i propri siti di riproduzione e sosta; giovani uccelli e cuccioli selvatici che muoiono, privati delle cure parentali; tagli di alberi e siepi; lavori nelle spiagge che compromettono l’ecosistema dunale; il grande e fragoroso disturbo causato dalla musica sparata ad alto volume”.

LA REPLICA

Intanto, come riporta l’Ansa, arriva la replica di Maurizio Salvadori, produttore e organizzatore del Jova Beach Party e degli show di Jovanotti da oltre 30 anni. “Non è più possibile subire in silenzio queste che minano la serenità di un lavoro svolto con assoluto rigore da un gruppo di professionisti e da consulenti che li supportano con le loro competenze. Da parte di alcune associazioni, si è addirittura arrivati alla pubblicazione di foto false. Quello di cui sono accusato sono reati penali e sfido quindi l’Enpa a denunciarmi alla Procura della Repubblica, provvedendo magari a procurarsi le dovute prove. Per finire, di fronte alle autorizzazioni che ci vengono regolarmente rilasciate dalle Istituzioni preposte, che sono frutto di un duro e preciso lavoro preventivo”.

“Credo che per alleggerire i loro pregiudizi, potrebbe essere loro utile passare una giornata di gioia, serenità ed allegria in una prossima tappa del Jova Beach, in modo da rendersi conto di persona di quali e quante attività faccia il Jova Beach per l’ambiente”.

Post correlati
Città

Civitavecchia, Asl Roma 4: "Ogni venerdì Costa Crociere consegnerà cibo in eccedenza ai volontari della Cri locale"

Notizie

Bandi estivi per l'estate di Cerveteri: tre progetti per il Lungomare dei Navigatori Etruschi a Campo di Mare

Città

Festival Letterario Etrusco, causa allerta meteo l'appuntamento di oggi si sposta al Granarone

Notizie

Asilo nido comunale di Cerveteri, pubblicate le graduatorie provvisorie

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.