fbpx
 
AttualitàCittàNotizie

Frizzante Festa di Natale all’Istituto Comprensivo Ladispoli1

Frizzante Festa di Natale – Riceviamo e pubblichiamo:

Venerdì 21 Dicembre gli alunni della Ladispoli 1, Istituto diretto dalla Prof.ssa Renza Rella , hanno avuto l’occasione di vivere una strepitosa esperienza : quella di ritrovarsi nel villaggio di Babbo Natale , in una magica atmosfera Natalizia, addobbata a festa, senza spostarsi più di tanto dalle loro classi.

Infatti, grazie all’Associazione “Smiley World”, nella palestra adiacente, è stato creato un delizioso villaggio di Babbo Natale, in occasione dell’open day organizzato dalla nostra scuola nel mese di Dicembre , in cui i bambini hanno potuto incontrare Babbo Natale in persona, accompagnato dalla sua renna Rudolph e dalla simpatica mascotte dei Minions in versione natalizia.

Con l’aiuto degli animatori elfi, i bambini hanno potuto scrivere la loro letterina e imbucarla nell’originale cassetta della posta di Santa Claus. Il tutto arricchito da musica natalizia e dalle attività degli elfi che hanno intrattenuto grandi e piccoli con giochi a tema, trucca bimbi, sculture di palloncini, zucchero filato e tanto altro.

Quale modo migliore per andare incontro a quella che da sempre è considerata la festa più bella dell’anno?

Vogliamo ringraziare la nostra Dirigenza che ci ha dato quest’altra splendida occasione che conferma quanto sia piacevole e di vitale importanza per i nostri alunni, condividere momenti di socialità e di allegria, esprimere le proprie emozioni insieme agli altri. Un ringraziamento particolare va alla signora Tamara Roddi, genitore , da poco eletta nel nostro nuovo Consiglio di Istituto, che ha organizzato questo piacevole evento, curandolo nei minimi particolari e garantendone il successo ed il gradimento da parte di tutte le classi partecipanti, a dimostrazione che se le famiglie diventano parte attiva del processo di crescita dei propri figli , allora si può davvero costruire insieme una Scuola capace di guardare avanti , in una prospettiva equilibrata che associ piacere e responsabilità!

Marianna Miceli (Docente dell’Istituto)

Post correlati
Notizie

Ladispoli, riuscito l’incontro di orientamento scolastico organizzato alla Biblioteca "Peppino Impastato"

CittàSport e Salute

Città di Cerveteri, "Ora non devi mollare"

Cittàpolitica

Regione Lazio, la Giunta approva apertura dello sportello Europa a Civitavecchia

AttualitàCittàCultura

“Delitti Sommersi” approda a Marina di San Nicola

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.