fbpx
AttualitàCittàNotizie

Ladispoli, il ripristino ecologico del Bosco di Palo: un modello da replicare nel Mediterraneo

0 Condivisioni

Il direttore tecnico dell’Oasi Naturale, Pizzuti Piccoli: «Momento importante di confronto»

Ladispoli, il ripristino ecologico del Bosco di Palo – Sviluppare e applicare soluzioni innovative per il ripristino, la gestione e la valorizzazione di habitats prioritari presenti nelle aree costiere del Mediterraneo, con particolare riferimento alle aree protette della Rete Natura 2000.

È questo l’obiettivo di Life Primed ”restoration, management and valorisation of PRIority habitats od MEDiterranean coastal areas” che coinvolge il Dipartimento di Biologia Ambientale e il Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale. Il progetto, presentato all’Orto botanico di Roma, prevede di effettuare interventi di tipo conservativo in due aree mediterranee pilota: il Bosco di Palo Laziale a Ladispoli e il Delta del Fiume Nestos in Grecia.

All’incontro era presente anche Antonio Pizzuti Piccoli in qualità di direttore tecnico dell’Oasi Naturale del Bosco di Palo: «Si è trattato di un momento importante di confronto – ha commentato – tra esperti da tutt’Italia. Un momento importante per la nostra Oasi».

0 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli, scontro tra due auto tra via Latina e via Taranto

Notizie

Recin, il M5S Ladispoli: "Come causare disagi ai cittadini"

Attualità

Santa Severa: al castello Elena Anticoli De Curtis racconta suo nonno Totò

AttualitàCittà

Castello di Santa Severa, venerdì concerto gratuito dell'Orchestraccia

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?