fbpx
AttualitàCittàNotizie

Ladispoli, il ripristino ecologico del Bosco di Palo: un modello da replicare nel Mediterraneo

0 Condivisioni

Il direttore tecnico dell’Oasi Naturale, Pizzuti Piccoli: «Momento importante di confronto»

Ladispoli, il ripristino ecologico del Bosco di Palo – Sviluppare e applicare soluzioni innovative per il ripristino, la gestione e la valorizzazione di habitats prioritari presenti nelle aree costiere del Mediterraneo, con particolare riferimento alle aree protette della Rete Natura 2000.

È questo l’obiettivo di Life Primed ”restoration, management and valorisation of PRIority habitats od MEDiterranean coastal areas” che coinvolge il Dipartimento di Biologia Ambientale e il Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale. Il progetto, presentato all’Orto botanico di Roma, prevede di effettuare interventi di tipo conservativo in due aree mediterranee pilota: il Bosco di Palo Laziale a Ladispoli e il Delta del Fiume Nestos in Grecia.

All’incontro era presente anche Antonio Pizzuti Piccoli in qualità di direttore tecnico dell’Oasi Naturale del Bosco di Palo: «Si è trattato di un momento importante di confronto – ha commentato – tra esperti da tutt’Italia. Un momento importante per la nostra Oasi».

0 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Cassazione: l'insegnante è pubblico ufficiale, carcere per il genitore che lo minaccia per i voti del figlio

Attualità

Covid Lazio: l'esito della Campagna vaccinale sta avendo ripercussioni molto buone anche sul tasso di mortalità

Attualità

Coronavirus, oggi in Italia 3.455 nuovi casi (ieri 5.753) e 140 decessi (ieri 93)

Attualità

Covid Lazio, presto la vaccinazione dei maturandi

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.