fbpx
Sport e Salute

Coronavirus, salta la mezza maratona di Roma

Decisione presa durante il tavolo in prefettura per l’emergenza legata alla diffusione del virus

Coronavirus, salta la mezza maratona

Coronavirus, salta la mezza maratona di Roma
Coronavirus, salta la mezza maratona di Roma

Si è svolto ieri in Prefettura un incontro sul tema dell’emergenza epidemiologica Coronavirus, convocato dalla prefetta Gerarda Pantalone. Vi hanno preso parte anche le autorità di vertice della Regione Lazio e di Roma Capitale.

Le valutazioni medico-sanitarie provenienti dagli organismi competenti hanno spinto a valutare inopportuno lo svolgersi della mezza maratona Roma-Ostia 2020, evento sportivo previsto per domenica 8 marzo. Sulla base di queste valutazioni, di concerto con le istituzioni presenti al tavolo, così come previsto dall’ultima circolare del Ministero dell’Interno, sarà emanato un provvedimento del Campidoglio per l’annullamento della mezza maratona.

Lo stesso giorno si è riunita in Capidoglio, convocata dall’Assessorato alla Città in Movimento, la Commissione Consultiva Taxi. Risultato: i turni invernali degli operatori, legati alla bassa stagione, saranno prorogati di un mese in considerazione delle circostanze legate alle misure di prevenzione del Coronavirus. Obiettivo, soddisfare le richieste degli operatori del trasporto pubblico non di linea e garantire un servizio efficiente per cittadini e turisti.

Roma Capitale ha aperto un tavolo con la categoria per monitorare gli sviluppi della situazione e a questo fine ha convocato tra due settimane una nuova seduta della Commissione Consultiva, per valutare l’impatto delle misure messe in atto, garantire un monitoraggio costante ed eventualmente decidere nuovi provvedimenti da adottare.

Per il Campidoglio la priorità, su questo versante, è mantenere un confronto periodico con gli operatori taxi, così da poter valutare insieme a loro tutte le misure più adeguate a fronteggiare la diminuzione della domanda e andare incontro alle necessità della categoria.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
NotizieSport e Salute

Coronavirus, Montino: "Restate a casa, ma non fermatevi"

Sport e Salute

Lontano dal campo , mister Discpelolo pensa al Borgo San Martino

AttualitàSport e Salute

Coronavirus, hai sintomi? Contatta il medico con una app

AttualitàSport e Salute

Coronavirus, c'è una speranza. Funziona un farmaco anti-artrite

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.