fbpx
Notizie

Coronavirus, le nuove regole da rispettare per contenere il rischio

65 Condivisioni

Distanza di un metro, no alla stretta di mano; se si ha la febbre occorre rimanere a casa. Solo alcune delle norme igieniche da adottare

Coronavirus, le nuove regole da rispettare per contenere il rischio

Anziani in casa, distanza 1 metro, no alle strette di mano, sono queste le nuove regole che il governo Conte ha deciso di adottare, in modo definitivo, per tentare di fermare l’esplosione dei contagi da coronavirus in Italia. La raccomandazione prima fra tutte è quella di rispettare le norme igieniche al fine di riuscire a contenere il rischio, come ad esempio evitare luoghi affollati e rimanere in casa se si ha la febbre.

Coloro che hanno raffreddore o tosse, invece, sono raccomandati di avere sempre con sé un fazzoletto, evitando il contatto con le mani.

E’ bene mantenere almeno una distanza di un metro dalle altre persone, senza avere alcun tipo di contatto.

Le norme sono state stabilite con l’obiettivo di renderle attive per un mese. Si tratta delle stesse misure riservate alle Regioni con più contagi, ovvero Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. Anche le manifestazioni o gli eventi sportivi, per circa trenta giorni, avranno sedi e cancelli chiusi.

Tuttavia sale a 4 miliardi il decreto per combattere l’emergenza economica del coronavirus che, con ogni probabilità potrebbe essere approvata come decreto vero e proprio nel corso della prossima settimana. Conte ha intenzione di intervenire per rilanciare il turismo e l’economia, offrendo circa 1,3 miliardi alla sanità, ai settori produttivi e agli ammortizzatori sociali.

65 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Coronavirus, oggi in Italia 12.694 nuovi casi (ieri 15.370) e 251 decessi

AttualitàEvidenzaNotiziepolitica

Alitalia, Ascani (PD): "Preoccupato per la linea politica portata avanti dal Governo Draghi"

CittàNotizie

Cerveteri, la parte alta della città senza acqua

Notizie

Coronavirus, registrato un decesso a Cerveteri. Si tratta di una donna di 77 anni

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.