fbpx
 
CittàMondopolitica

Cerveteri, ufficialmente aperto il centro antiviolenza comunale

Aperto il centro antiviolenza comunale, Gubetti: “Le vittime di violenza devono sapere che noi ci siamo”

Cerveteri, ufficialmente aperto il centro antiviolenza comunale – “Da oggi tutte le donne del nostro territorio vittime di violenza devono sapere che noi ci siamo e che Cerveteri c’è per stare vicino a loro in maniera concreta” scrive il sindaco Gubetti sulle sue pagine social.

“Aperto a Cerveteri lo SPORTELLO ANTI VIOLENZA. Un risultato importantissimo che permetterà di dare aiuto a tante donne che da oggi hanno un luogo sicuro dove essere accolte” continua la prima cittadina cerite.

Cerveteri, ufficialmente aperto il centro antiviolenza comunale

Il servizio è rivolto a donne che subiscono o hanno subito qualsiasi forma di violenza (fisica, psichica, sessuale, economica) ed ai loro figli minorenni. Il servizio è composto da una struttura aperta (Via dei Bastioni 46), denominato centro antiviolenza, LE FARFALLE.

Il servizio offre consulenza specializzata di genere e psicosociale, interventi in situazioni di crisi ed assistenza sociale, consulenza professionale giuridica, colloqui di preparazione per l’accoglienza nella struttura residenziale, assistenza anche in rete dopo le dimissioni delle donne e dei/delle loro figli/e.

Il centro antiviolenza comunale è in Via dei Bastioni 46 a Cerveteri (Boccetta)

Lo sportello è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 15:00. Nella sola giornata di Giovedì è aperto dalle 12:00 alle 18:00.

Per informazioni è possibile chiamare 24 ore su 24 il numero 366 9755274, anche via Whatsapp o SMS. Oppure scrivere a [email protected]