fbpx
 
Città

Briefing tra la Protezione Civile e il Comando Militare di Roma

L’incontro è avvenuto tra il Comandante Militare di Roma Gen. Castellano e il Capo Dipartimento della Protezione Civile Ing. Curcio

Briefing tra la Protezione Civile e il Comando Militare di Roma –

Il Comandante Militare della Capitale, Generale di Corpo d’Armata Rosario Castellano ha incontrato il Capo Dipartimento della Protezione Civile italiana, l’Ingegnere Fabrizio Curcio.

Con un briefing illustrato presso la Sala dei Mosaici, alla presenza dei rappresentanti dello Staff dell’Alto Comando, l’Ing. Curcio ha approfondito la conoscenza della storia del Comando, la sua organizzazione le sue funzioni e le peculiari attività.

L’Ing. Curcio dopo aver rivolto il proprio saluto al personale presente ha sottolineato: “Lo straordinario contributo dell’Esercito Italiano all’azione del servizio nazionale della Protezione Civile conferma l’importanza di un sistema che trova nelle eccellenze del Paese il suo valore aggiunto.

Ogni componente e struttura operativa, infatti, contribuisce a rendere l’intervento in emergenza sempre più efficace e tempestivo

. L’Esercito, sempre pronto a rispondere alle esigenze dei cittadini, costituisce una risorsa irrinunciabile per il Dipartimento della Protezione Civile e per il Servizio tutto, cui assicura competenza, dedizione, professionalità”.

Post correlati
CittàNotizieSport e Salute

Campo Enrico Galli, Gubetti: “Riapertura non dipende da me, ma presto tornerà il pubblico allo stadio”

CittàCronaca

Fiumicino, inaugurata la "Città dei Bambini"

CittàNotiziepolitica

Astrid Raykovich: "Per favorire l’integrazione, gli immigrati devono mettersi sempre in gioco e non puntare solo sugli aiuti"

CittàSport

Civitavecchia Rugby Centumcellae, la salvezza è a portata di mano

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.