fbpx
 
CittàNotiziepolitica

Caro-bollette, a Cerveteri contributi al pagamento delle utenze fino a 500euro

Sul sito istituzionale dell’Ente la modulistica completa per la presentazione delle domande

Un contributo fino a 500euro per il pagamento delle bollette per i nuclei familiari con un ISEE non superiore a 7mila Euro. È pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Cerveteri l’avviso per la concessione di contributi a sostegno del pagamento delle forniture domestiche dell’energia elettrica relative l’anno 2022.

Sono ammessi al contributo i richiedenti che alla data di presentazione della domanda sono in possesso di cittadinanza italiana o di un paese dell’Unione Europea oppure in possesso di regolare permesso di soggiorno, che abbiano residenza anagrafica nel Comune di Cerveteri e nell’immobile per il quale viene presentata domanda e il cui ISEE non superi i 7mila Euro.

Termine ultimo per la presentazione delle domande, le ore 12:00 di venerdì 24 febbraio. Si può presentare domanda tramite PEC, all’indirizzo [email protected] oppure a mano presso l’Ufficio Protocollo sito al Parco della Legnara.

Caro-bollette, a Cerveteri contributi al pagamento delle utenze fino a 500euro
Caro-bollette, a Cerveteri contributi al pagamento delle utenze fino a 500euro

Alla domanda, andrà allegata copia del documento di identità o permesso di soggiorno, attestazione ordinaria ISEE del richiedente per l’anno 2023 e copia della bollettazione della fornitura domestica di energia elettrica riguardante i consumi avvenuti nell’anno 2022.

Caro-bollette, a Cerveteri contributi al pagamento delle utenze fino a 500euro

“Un’opportunità estremamente importante per le famiglie della nostra città in particolar modo in questo momento economico e sociale così complesso – ha dichiarato Elena Gubetti, Sindaco di Cerveteri – le conseguenze sull’occupazione dettate dagli strascichi di una crisi pandemica purtroppo ancora in corso, il conflitto tra Russia e Ucraina, distante solo geograficamente da noi, il rincaro dei prezzi e della vita quotidiana, con forti ripercussioni anche sulle utenze, stanno mettendo in seria difficoltà le famiglie italiane. Per questo, come Amministrazione e come annunciato prima delle festività natalizie, abbiamo voluto stanziare delle risorse a sostegno delle famiglie della nostra città, sperando che questo contributo possa rappresentare un valido aiuto per superare questo momento davvero difficile”.

“Un ringraziamento – conclude il Sindaco Gubetti – lo rivolgo a tutta la mia squadra, ed in particolar modo all’Assessore alle Politiche Sociali Francesca Badini, al Dirigente Emiliano Magnosi e al personale del nostro Comune che ha lavorato per la stesura del bando. Sul sito internet, tutta la modulistica necessaria alla presentazione delle domande”.

Post correlati
CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

CittàCronaca

Grave incidente sulla Pontina, perde la vita una bambina

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.