buio a Campo di Mare – Mentre la politica è impegnata a pensare al 16 luglio e al Jova Beach Party trasferito solo di qualche chilometro (da Torre Flavia a Campo di Mare) i cittadini continuano a puntare i riflettori sulla situazione di degrado in cui sono costretti a vivere.
E i riflettori tornano ad accendersi proprio su Campo di Mare.
Intere vie lasciate nel buio più totale, con i cittadini che da tempo chiedono lumi sui lavori annunciati dall’amministrazione e ad oggi inesistenti. Ma chissà che con l’imminente concerto di Lorenzo Cherubini sulle spiagge ceriti ora la situazione non possa migliorare.
Almeno per tre giorni, dando la possibilità così ai residenti della zona di poter vedere in faccia i propri vicini di casa, come ironizzano sul web gli stessi. Una questione, quella dell’illuminazione pubblica strettamente legata al senso di sicurezza della zona: assente.
Ma la mancanza di luce è solo uno degli aspetti su cui si accendono i riflettori. Perdite idriche presenti da settimane, se non addirittura da mesi, già prontamente segnalate ma non così prontamente risolte, e che stanno causando dei veri e propri disagi alla collettività, per non parlare poi della enorme dispersione del prezioso liquido.
E se da un lato il dubbio su chi dover interpellare per cercare di risolvere la situazione è ancora presente nella frazione di Cerveteri, dall’altra i cittadini puntano i riflettori su un’altra realtà: le tasse le pagano, anche salate all’amministrazione comunale che per questo motivo dovrebbe in qualsiasi caso intercedere per loro affinché si possa vivere in una situazione più che dignitosa.