fbpx
 
CittàCronaca

Bracciano, Carabiniere fuori servizio salva un uomo dall’ annegamento

Un 29enne romeno, colto da malore mentre nuotava, era stato prontamente soccorso da un Carabiniere fuori servizio

Nel pomeriggio di sabato 8 giugno, l’allarme è scattato per un presunto annegamento nelle acque del lago di Bracciano, in via Circumlacuale, località Santo Celso. I Carabinieri della Sezione di Bracciano sono intervenuti rapidamente sul posto, dove hanno trovato la situazione già sotto controllo grazie all’intervento tempestivo di un collega fuori servizio.

Un 29enne romeno, colto da malore mentre nuotava, era stato prontamente soccorso da un Carabiniere 41enne di Roma che, avendo assistito alla scena, non ha esitato a lanciarsi in acqua per soccorrere il giovane.

Il Carabiniere ha riportato il 29enne privo di sensi a riva, dove è stato subito affidato alle cure del personale sanitario del 118. Successivamente, il giovane è stato elitrasportato al policlinico “Gemelli” di Roma, dove è ancora ricoverato. Fortunatamente, grazie alla prontezza e al coraggio del Carabiniere, il 29enne non è in pericolo di vita.

Post correlati
Cronaca

Vasto incendio nell'area boschiva del Lago di Martignano: fiamme domate da Vigili del Fuoco e Protezione Civile

AttualitàCittàCronaca

Il Sasso: le ipotesi etimologiche, i padroni e le presenze umane dalla preistoria

CittàNotiziepolitica

Consiglio dei Giovani di Cerveteri, Panizza neoeletto presidente: “Sulle nostre spalle il fardello di costruire una nuova classe dirigente”

Cronaca

Vasto incendio alle porte di Roma: l'intervento di Vigili del Fuoco e Protezione Civile evita il peggio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.